Affixx Elgon – La review del Shine It! e Prep it!

La review di oggi è dedicata a due prodotti nuovi che ho provato nell’ultimo mesto, si tratta della linea Affixx Elgon, lo spray Shine It! e Prep It!
Sono usciti durante le feste natalizie in vista di qualche idea regalo ma come sempre a me piace prima provare e poi parlarne, quindi eccoci…

Shine It! Elgon
Uno spray lucidante perfetto per un tocco finale dopo la piega.
L’ho utilizzato in più occasioni, soprattutto quando ho creato le famose onde di Belen e volevo dare vita e risalto ad ogni ciocca.
Mi piace perché rimane leggero e non secca i capelli, per quanto riguarda invece la lucentezza ho solo qualche dubbio perché sui miei capelli che già naturalmente hanno differenti colori in base alla luce, crea un tocco in più senza essere esagerato. Invece su una mia amica che ha i capelli più scuri l’effetto era meno evidente e dopo poche ora quasi nullo, purtroppo non ho amiche bionde a cui farlo provare… ^-^
Applico Shine It! Affixx Elgon sui capelli asciutti, mantenendo lo spruzzo a distanza, circa 25 cm, come consigliato anche dal brand.
Mi piace molto invece aver scoperto che questo spray al suo interno ha principi attivi che idratano e proteggono il capello, il Soyactiv® alla proteina della soia infatti rilascia gradualmente idratazione e protegge il colore dei capelli grazie ai filtri UV (come tutti i prodotti della linea).

Prep It! Elgon
Ho iniziato ad utilizzarlo a fine dicembre, mi sembra anche il giorno di Capodanno, e da allora lo utilizzo circa una volta a settimana, quando voglio avere i capelli più in ordine e leggermente più corposi (Tendo a non utilizzare troppo di frequente questo genere di prodotti perché sui miei capelli super sottili una continua e ripetuta applicazione si accumulerebbe, non andando via neanche con due lavaggi, ormai ho imparato).
Prep It! Elgon rimane leggero, ne applico poco prima di asciugarli dopo averli tamponati, cerco di non focalizzarmi troppo su una zona e asciugo i capelli facendo una piega liscia, successivamente se mi piacciono così non li tocco più oppure creo un po’ di movimento con qualche onda qui e là.
In generale la piega rimane più ordinata, la chioma appare con più volume e tendono a non arricciarsi troppo con l’umidità, un aiuto in più che abbino in modo alternato con la mia piastra a vapore.

Scheda prodotti
Shine It! Elgon:
– 200ml di prodotto

Prep It! Elgon:
– 195ml di prodotto
– PAO 12M

Fatemi sapere nei commenti qui sotto o su IG cosa ne pensate di questi prodotti e se li avete provati!

8 Shine It! Elgon

8.5 Prep It! Elgon

Affixx Elgon

8.3
Tags from the story
Written By
More from Jolie idée

Imagea Haircare di Elgon Green – Review capelli e viso

La review di oggi è dedicata ai prodotti Imagea Haircare di Elgon...
Read More