La review di oggi è dedicata al fondotinta e al corettore Always Fabulous Bourjois.
Come sapete ho ricevuto questi prodotti a fine settembre e ho avuto questo mesetto di prove per testarli e capire tutti i pro e contro di questi due prodotti.
Always Fabulous Bourjois
Il fondotinta in commercio è disponibile in 3 colorazioni: 110 Light Vanilla, 210 Vanilla e 310 Beige, di queste ho provato le ultime due.
Quando ero più abbronzata utilizzavo la 310, ora invece creo un mix tra la 210 e la 310, facendo prevalere il tono chiaro della prima.
Applico il fondotinta Always Fabulous Bourjois con il pennello 3D di Sigma , iniziando dalla parte centrale del viso e sfumando verso tempie, fronte e collo.
La texture è effetto velluto, molto confortevole e non evidenzia le zone secche del viso, anche dopo una giornata la pelle rimane morbida, idratata e dall’aspetto fresco, come piace a me.
La coprenza è media e modulabile, riesce a neutralizzare le discromie e a minimizzare i difetti come brufoletti, segni e macchie; lasciando, come detto in precedenza, una pelle dall’aspetto sano e naturale.
Quando lo andrete ad applicare non potrete non notare il profumo floreale che contraddistigue questi prodotti.
Il correttore Always Fabulous Bourjois è sempre disponibile in 3 differenti nuance: 100 Ivory, 200 Vanilla e 400 Rose Beige; tra queste ho provato al 200 che risulta perfetta con il mio incarnato.
Come il fondotinta anche il correttore ha una texture soffice, cremosa ma leggera e non segna le linee d’espressione neanche a distanza di ore. Ha una coprenza leggera/media e si può modulare con molta facilità.
Le occhiaie non troppo scure le nasconde senza problemi, nei giorni in cui sono stata più ko invece non bastava…
Il packaging dei due prodotti è molto carino, simili ad altri brand francesi analoghi, mi piace soprattutto il correttore perché sul fianco nasconde il nome del brand in rilievo sulla boccetta.
– 30ml di prodotto
– Prezzo 12,50€ circa
Always Fabulous Bourjois Correttore:
– 6ml di prodotto
– Prezzo 12,50€ circa
Fatemi sapere nei commenti qui sotto o su IG cosa ne pensate del fondotinta e del correttore Always Fabulous Bourjois e se li avete provati!