Base viso perfetta – Il mio tutorial Step by Step

Qualche settimana fa Pupa ha coinvolto diverse blogger in una nuova esperienza della campagna #ACIASCUNAILSUO e così ho deciso di approfittare di questa iniziativa per creare un articolo che mi avete chiesto in tante e che volevo già scrivere da molto tempo.
Vi svelerò gli step principali e qualche trucchetto per realizzare una base viso perfetta.
E’ importante scegliere i prodotti giusti per la propria pelle, infatti avendo una carnagione chiara con un sottotono freddo/neutro devo sempre fare attenzione ai prodotti che utilizzo perché molte volte risultano troppo scuri o peggio troppo gialli.
Pupa con l’iniziativa #ACIASCUNAILSUO permette a tutte le ragazze di scoprire con un semplicissimo test i prodotti più adatti e i 5 step fondamentali che ogni ragazza deve seguire per creare la propria base viso perfetta, se anche tu vuoi fare il test visita il sito di Pupa Milano.

Base viso perfetta

Dopo aver lavato il viso e messo la mia crema preferita, mentre attendo che si assorba completamente, preparo la mia zona trucco, che nel mio caso è il comò in camera, dato che tra tutte le stanze della casa è la più luminosa, posiziono lo specchio e preparo tutti gli indispensabili per creare una base viso perfetta: primer, fondotinta, correttore, cipria, blush e terra (opzionale).

Base viso perfetta - Il mio tutorial Step by Step jolieidee

I miei step principali, come anche quelli suggeriti dal programma makeup personalizzato di Pupa, sono: preparare, uniformare, correggere, fissare e per ultimo scolpire e colorare… iniziamo!

base-viso-perfetta-mio-tutorial-step-by-step-1-2-3-

1- Preparare: Applico il primer su tutto il viso con le dita e attendo qualche istante;
2- Uniformare: Applico il fondotinta su tutto il viso, stando attenta a sfumarlo bene lungo l’attaccatura dei capelli e il collo per evitare stacchi di colore; i miei preferiti sono i fondotinta compatti da utilizzare con un maxi pennello, in un’istante la mia pelle è uniformata ma senza effetto maschera, look naturale al 100% assicurato!
3- Correggere: Correggo le piccole imperfezioni e le occhiaie con un correttore, attente! ogni imperfezione richiede un correttore specifico, ad esempio per le imperfezioni di colore rosso meglio utilizzare un correttore nella tonalità verde.

Tip: Se anche tu come me hai qualche problema di rughette sotto gli occhi, soprattutto dopo aver applicato il correttore, prova questo trucchetto; per prima cosa scegli correttori liquidi e non in pasta o in polvere e non esagerare troppo nelle quantità per non appesantire la zona ma soprattutto prova ad applicarlo prima del fondotinta… dopo tantissimi tentativi questo è in assoluto lo step che mi permette di ridurre al minimo quelle odiosissime rughette ^-^!

base-viso-perfetta-mio-tutorial-step-by-step-5-6

4- Fissare: Indispensabile per fissare e opacizzare la nostra base è la cipria, preleva poco prodotto, picchietta per eliminare l’eccesso e stendila sul viso tenendo la mano leggera.
5- Colorare: Siamo arrivate all’ultimo step, per completare la nostra base viso perfetta è necessario aggiungere un po’ di colore per evitare di sembrare un po’ malatine… e chi ci viene in aiuto? Il blush, io preferisco le nuance rosate più o meno intense in base al tipo di makeup, da stendere con un pennello angolare lungo gli zigomi mentre ci guardiamo allo specchio e facciamo un maxi sorriso.

Nota: Ho una pelle molto chiara e non utilizzo le terre per scolpire perché sul mio viso sembrano sempre troppo scure e marroncine.

…e voilà, la mia base viso perfetta è pronta, adesso non mi resta che completare il makeup occhi e labbra!

Base viso perfetta - Il mio tutorial Step by Step jolieidee

Scheda prodotti
– Professional Primer Viso #04
– Extreme Matt #010
– Cover Cream Concealer #001
– Professional Powder #001
– Like a Doll blush #102

Fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuto questo makeup tutorial, quali sono i vostri trucchetti e i prodotti che utilizzate per creare la vostra base viso perfetta!

Tags from the story
,
Written By
More from Jolie idée

Review Nascondino Neve Cosmetics Light 01 e INCI

Review Nascondino Neve Cosmetics La review di oggi è dedicata al nuovo...
Read More