BB Cream – cosa sono come sceglierle e quali comprare

In questi ultimi anni le BB Cream sono diventate un vero must per tutte le ragazze appassionate di make up che desiderano una pelle perfetta e uniforme con un solo prodotto.

Cosa sono le BB Cream?

La prima formulazione di BB Cream (Blemish Blam Cream) è nata in Germania negli anni sessanta dalla dermatologa Christine Schrammek.
Successivamente le BB Cream sono state lanciate nel mercato della Corea del Sud e Giappone dove hanno spopolato diventando un vero e proprio must have.

Le BB Cream sono creme all in one anti-imperfezioni, che vi permettono in un solo gesto di ottenere diversi benefici:

  • riduzione delle imperfezioni;
  • media protezione dai raggi solari;
  • azione anti-age contro l’invecchiamento della pelle;
  • idratazione;
  • incarnato uniforme.

Scegliere la giusta BB Cream

Ogni marca in questi due anni ha prodotto la propria versione di BB Cream, alcune hanno migliorato la loro formulazione iniziale ed altre hanno creato linee specifiche per ogni tipo di pelle.
Niente più pomeriggi in profumeria a testare tutte le tonalità come per un fondotinta, seguendo questi due step sceglierete la BB Cream perfetta in un attimo!

Step 1: Individuare il proprio tipo di pelle

  • pelle normale o secca: siete fortunate! le BB Cream sono perfette per la vostra tipologia di pelle;
  • pelle mista o grassa: fate attenzione a scegliere una BB Cream specifica per la vostra tipologia di pelle, che vi garantisca un effetto opacizzante e contrasti le parti lucide del viso.

Step 2: Individuare la tonalità della carnagione
Le BB Cream, nella maggior parte dei casi, sono disponibili in solo due diverse tonalità che rendono la scelta facile e intuitiva:

  • chiara/media: adatta per le ragazze con una pelle chiara o medio chiara;
  • media/scura: adatta alle ragazze con una carnagione media o scura.

Applicare la BB Cream

La BB Cream è un prodotto creato per avere una pelle perfetta in un solo gesto, di conseguenza l’applicazione è semplice e veloce.
Con le mani o con una spugnetta applichiamo sul viso la nostra BB Cream e successivamente stendiamo un velo di cipria per prolungare la durata o per attenuare le parti lucide del viso.

BB Cream - cosa sono come sceglierle e quali comprare

Shopping list BB Cream

1- BB Cream – Smashbox
Per una pelle perfetta Smashbox propone questa BB Cream, un prodotto all-in-one primer, crema idratante, SPF 35 e un finish che offre una coprenza perfetta.

2- Nude Magique – L’Oréal
Per un risultato leggero e super naturale L’Oréal propone una BB Cream che si fonde con la nostra pelle donando idratazione, pelle levigata e incarnato senza imperfezioni.

3- Age Defense BB Cream – Clinique
Una crema perfezionatrice anti età che regala una pelle perfetta in ogni occasione, riduce visibilmente i segni dell’invecchiamento grazie a un complesso esclusivo di correttori ottici.

4- Nude BB Creme – Dior
Un’unione perfetta tra trattamento e maquillage per un incarnato fresco e luminoso; presente in tre differenti nuance, capaci di nascondere le imperfezioni e adattarsi ad ogni tipo di pelle.

5- BB Cream – Maybelline
Maybelline propone due diverse tipologie di BB Cream, Dream Fresh adatta per le ragazze con una pelle secca o normale e Dream Pure per tutte le ragazze con una pelle mista o grassa; in poche parole una BB Cream adatta a tutte le esigenze!

6- BB Cream – Rimmel
Rimmel propone una linea di BB Cream in tre differenti nuance, dalla più chiara alla più scura, ideale per tutti i tipi di carnagione, garantendo 9 benefici in un unico prodotto.

…e tu che BB Cream utilizzi?

Tags from the story
,
Written By
More from Jolie idée

Review Full Flawless Face Brush bareMinerals

Review Full Flawless Face Brush bareMinerals La review di oggi è dedicata...
Read More