BB Cream e CC Cream – Differenze e Punti di Forza

BB Cream e CC Cream sono state create per ottenere una pelle levigata e senza imperfezioni in un solo gesto, il passepartout per la nostra pelle!
Le CC Cream in Italia sono ancora una novità e molte di noi, una volta entrate in profumeria, non sanno rispondersi alla domanda: BB Cream e CC Cream quale scelgo?
Mentre negli USA fa i suoi primi passi la DD Cream, in questo articolo vi aiuterò a capire le principali differenze e i punti di forza delle BB Cream e CC Cream e a trovare il prodotto adatto a te!

BB Cream e CC Cream: I punti di forza

Le BB Cream (Blemish Balm Cream) hanno spopolato nel mondo del make up affermandosi come creme all in one anti-imperfezioni.
I punti di forza delle BB Cream sono:

  • media protezione dai raggi solari;
  • antiossidanti contro l’invecchiamento della pelle;
  • idratazione;
  • primer;
  • correzione difetti della pelle.

Le CC Cream (Color Control Cream) sono un prodotto che mira a correggere l’incarnato grazie al controllo del colore.
I punti di forza delle CC Cream sono:

  • correzione del colore;
  • texture leggera;
  • alta protezione dai raggi solari;
  • assenza di oli;
  • all in one;
  • anti-age.

 

BB Cream e CC Cream: Le differenze

Cerchiamo di capire insieme quali sono le principali differenze tra BB Cream e CC Cream. Nonostante siano così simili in realtà è importante conoscere le differenze per orientarci verso il prodotto più adatto ad ottenere l’effetto finale che più desideriamo.

Le BB Cream sono nate per donare uniformità all’incarnato e ottenere una base perfetta in un solo gesto; le CC Cream, oltre a dare uniformità al viso, correggono attraverso i pigmenti presenti al suo interno discromie della pelle (arrossamenti o pelle stanca) e macchie solari.
La CC Cream contiene al suo interno tutti i benefici di una BB Cream; la coprenza è maggiore, la sua texture leggera e l’assenza di oli la rendono particolarmente adatta per chi ha una pelle mista o grassa, donando un effetto opacizzante e di riduzione dei pori.
Entrambe garantiscono una protezione dai raggi solari e contengono ingredienti mirati a proteggere nel tempo la nostra pelle.

BB Cream e CC Cream: Quale scegliere

Entrate in profumeria e non sapere se scegliere una BB Cream o una CC Cream?
Le BB Cream sono adatte per tutte quelle ragazze che cercano di ottenere una base uniforme correggendo i piccoli difetti della pelle, proteggendola e idratandola per tutta la giornata.

Le CC Cream sono perfette per chi è alla ricerca di un tono della pelle corretto e uniformato senza appesantire la pelle, una copertura più simile a un fondotinta, una pelle più opaca e meno grassa e con una maggiore protezione dai raggi solari.

BB Cream e CC Cream - Differenze e Punti di Forza

BB Cream e CC Cream: Shopping list

1- BB Cream – Smashbox
Un prodotto all-in-one proposto da Smashbox per una pelle perfetta, idrata la pelle, la protegge offrendo una coprenza omogenea.

2- BB Cream 8in1 – Maybelline
Maybelline propone due differenti linee di BB Cream: Dream Fresh per chi ha una pelle normale o secca e Dream Pure adatta per chi ha una pelle mista o grassa; presente in due differenti nuance tutte da scoprire.

3- Nude BB Creme – Dior
Un’unione perfetta tra trattamento e maquillage per un incarnato fresco e luminoso; presente in tre differenti nuance, capaci di nascondere le imperfezioni adattandosi ad ogni tipo di pelle.

4- Superdefense CC Cream – Clinique
Grazie ai pigmenti presenti all’interno è in grado di donare un incarnato perfetto e radioso; adatta per chi ha una pelle spenta, giallognola o con arrossamenti. Dona un’idratazione immediata proteggendo la pelle dai raggi solati con un mix di filtri che interagiscono fra loro.

5- CC Cream – L’Oréal
L’Oréal propone due differenti CC Cream, una adatta per tutte le ragazza che cercano di neutralizzare rossori della pelle e una per chi cerca di neutralizzare un incarnato spento o tendente al giallo.

6- CC Cream Camera Ready – Smashbox
Smashbox propone una CC Cream mirata a correggere le macchie della pelle come le macchie solari, i segni post-acne e le macchie scure, illuminando l’incarnato.

…e tu preferisci le BB Cream o le CC Cream?

Tags from the story
,
Written By
More from Jolie idée

Make up Low Cost 2013 – I migliori prodotti scelti per te

Il nuovo articolo della rubrica “idées pour l’automne” è dedicato ai prodotti...
Read More