Blackmail – Il mio makeup tutorial step by step

Blackmail - Il mio makeup tutorial step by step jolieidee

Autunno = labbra scure, il trend più visto e amato sulle passerelle e complice il mio ultimo acquisto da Sephora ho deciso di dedicarci un makeup tutorial che per l’appunto ho chiamato Blackmail.
Ho già in mente altri makeup e sicuramente appena sarò libera dal lavoro ne approfitterò per scattare qualche foto e scrivere un how to ma come sempre mi perdo…quindi torniamo a Blackmail. Per questo makeup ho voluto abbinare occhi e labbra scure, infatti è perfetto per una serata speciale in cui non vogliamo passare inosservate ma a me piace anche di giorno soprattutto quando voglio un look aggressivo perché sono un po’ giù di corda ^-^

Blackmail - Il mio makeup tutorial step by step jolieidee

Blackmail - Il mio makeup tutorial step by step jolieidee

Passiamo agli step:

Base
Dopo aver steso la mia crema viso inizio ad applicare sulle occhiaie il correttore SkinFlash Dior sfumandolo accuratamente e con la spugnetta di Sephora applico il mio fondotinta Pro Finish di MUFE.
Creo un leggero contouring con il matitone di Maybelline, prima tracciando e sfumando sotto gli zigomi e lungo i lati del naso la parte più scura e successivamente applicando l’illuminante lungo il centro del naso e sopra gli zigomi.
Per finire un velo di blush Duo Collistar e di cipria su tutto il viso (Flat Perfection Velvet Matte Neve Cosmetics)

Occhi e Labbra
Delineo le sopracciglia con il Ka-Brow di Benefit e successivamente applico il primer occhi Stay Don’t Stray Benefit, prendo un pennello da sfumatura medio come il Blender Too Faced e applico lungo tutta la piega dell’occhio l’ombretto Cashmere Bunny della palette Natural Matte Too Faced.
Prendo un pennello a penna (Liner Too Faced) e con un ombretto nero creo con precisione ” una V capovolta” nella parte finale della palpebra. Intensifico sempre di più il colore andando a sfumare lungo la piega dell’occhio e leggermente verso l’esterno per aggiungere più profondità e finisco con una leggera svirgoletta sfumata lungo la coda dell’occhio.
Con un pennello a setole piatte applico nella parte iniziale un ombretto chiaro come il Heaven e lo sfumo verso il nero.
Applico sotto la rima inferiore delle ciglia l’ombretto nero utilizzando sempre il pennello a penna congiungendolo alla parte superiore e sfumandolo verso l’interno.
Nella rima interna superiore applico invece la matita nera di Chanel.
Continuo con il mascara YSL  sulle ciglia inferiori e superiori, insistendo soprattutto nella parte finale, inclinando lo scovolino verso l’esterno.
Per finire con un pennello labbra inizio a delineare con il rossetto Urban Decay Blackmail il contorno, tracciando prima la parte inferiore e poi quella superiore dall’esterno verso l’arco di Cupido e successivamente riempio di colore le labbra.

Blackmail - Il mio makeup tutorial step by step jolieidee

Blackmail - Il mio makeup tutorial step by step jolieidee

Fatemi sapere cosa ne pensate del mio Blackmail makeup e se anche voi amate i rossetti dark!

Written By
More from Jolie idée

Pastello Revolution Neve Cosmetics – La mia review

La review di oggi è dedicata alla nuova Pastello Revolution Neve Cosmetics,...
Read More