Bloody Snow White – Halloween Makeup Tutorial

Finalmente è arrivato uno dei periodi dell’anno che più amo, tra dolci alla zucca, film horror e maschere spaventose come il mio nuovo makeup tutorial Bloody Snow White.
Quest’anno ho voluto rivisitare in salsa dark uno dei miei personaggi delle favole preferiti, Biancaneve, alla quale sono particolarmente affezionata, un po’ perché non so quante ragazze/i mi paragonano sempre a lei per via della carnagione e un po’ perché da piccola insieme “alla Bella Addormentata nel Bosco e Cappuccetto Rosso” era in assoluto il cartone che ho visto e rivisto di più!
Anche questo Halloween ho voluto proporvi un trucco facile da realizzare con i makeup che già possiamo trovare nella nostra trousse come un rossetto rosso, un eyeliner e qualche tinta da utilizzare per ricreare un finto sangue ^-^

Bloody Snow White - Halloween Makeup Tutorial jolieidee

Step makeup Bloody Snow White

Base: Inizio ad applicare con un pennellino di precisione come il 3DHD Precision Brush di Sigma il correttore per le occhiaie Ultra HD MUFE nella nuance R30, tamponandolo con la Beauty Blender. Successivamente con un pennello viso applico il fondotinta Studio Fix Fluid di MAC e rendo l’effetto ancora più naturale “tamponando” con movimenti semi rotatori con la Beauty Blender.
Applico la nuance più scura del matitone per contouring Maybelline sotto gli zigomi e lungo i lati del naso e sfumo e illumino lungo il centro del naso e sopra gli zigomi omogeneizzando con il resto del viso.
Con un grande pennello applico un velo di cipria (Flat Perfection Velvet Matte Neve Cosmetics) e successivamente il blush Scarlet di Neve Cosmetics.

Occhi: applico il primer per sopracciglia Browvo! e le riempio e definisco con la matita Goof Proof Brow di Benefit.
Dopo aver applicato il primer occhi su tutta la palpebra con un pennello da sfumatura applico l’ombretto #76 della linea Parlami d’Amore di Collistar e sfumo. Lungo tutta la palpebra invece applico il #77 e sotto l’arco sopracciliare invece il numero #78.
Lungo le ciglia superiori applico la matita Made to Last di Pupa #100 dall’angolo interno dell’occhio fino alla parte finale andando ad ispessire il tratto verso la coda dell’occhio, la applico anche nella rima interna superiore.
Realizzo un lungo flick con l’eyeliner Dior Addict it-line, andando a congiungere il tratto fino nell’angolo interno dell’occhio (assottigliando il tratto).
Con un piccolo pennellino applico sotto le ciglia inferiori l’ombretto #77 di Collistar.
Successivamente prendo la colla per ciglia finte e la stendo sulle ciglia e con l’aiuto di una pinzetta le appoggio lungo l’arco delle mie ciglia ed aspetto qualche istante (Ardell Demi 120 Black).
Applico il mascara Dessin du Regard Waterproof YSL sia sulle ciglia superiori che inferiori.

Labbra e Unghie: definisco il mio contorno labbra e le riempio di colore con il rossetto Russian Red di MAC aiutandomi con un pennellino labbra stando attenta lungo l’arco di Cupido e negli angoli della bocca.
Realizzo il finto sangue con due tinte labbra, la numero #002 del I’M Matt Lip Fluid Pupa e la nuance Madrid delle Soft Matte Lip di NYX. In questo caso mi sono guardata allo specchio e ho cercato di creare un effetto il più realistico possibile, sporcando un po’ anche il collo.
Per la nail art ho utilizzato lo smalto di Pupa #041 Lasting Color Gel.

Spero che il mio makeup Bloody Snow White vi sia piaciuto e buon scherzetto o dolcetto a tutte ^-^

Written By
More from Jolie idée

Deep Purple – Il mio Makeup Tutorial step by step

Vi avevo promesso il tutorial del mio makeup con le labbra deep...
Read More