CC Cream – cosa sono come sceglierle e quali comprare

Le CC Cream stanno facendo i loro primi passi anche in Italia, decise a prendere il posto della sorella maggiore BB Cream.
Le CC Cream sono perfette per tutte le ragazze sempre alla ricerca di una pelle perfetta in ogni occasione senza dover utilizzare mille prodotti.

Cosa sono le CC Cream?

Le CC Cream, o anche Color Control Cream, sono un’evoluzione delle più conosciute BB Cream e si preannunciano già come un nuovo must have.

Come ci suggerisce il nome “Color Control Cream” le CC Cream sono un prodotto che mira a correggere l’incarnato grazie al controllo del colore, uniformandolo da discomie della pelle (arrossamenti, pelle stanca o tendente al giallo) e macchie scure o solari.
Gli ingredienti presenti al loro interno garantiscono un’alta protezione dai raggi solari e un’azione contro l’invecchiamento della pelle.
Le CC Cream hanno una texture leggera che fa respirare la pelle, un must per l’estate!
L’assenza di oli le rendono adatte a tutte le ragazze che hanno una pelle mista o grassa; infatti le parti lucide del viso sono attenuate e i pori minimizzati.

Scegliere la giusta CC Cream

Aspettando che le CC Cream invadano anche le nostre profumerie dobbiamo un po’ “accontentarci”, nel frattempo possiamo imparare ad individuare quella adatta a noi seguendo pochi semplici step.

Step 1: Individuare il difetto che desideriamo correggere, ad esempio arrossamenti o macchie della pelle.

Step 2: Utilizzare la ruota dei colori, per individuare la tonalità adatta a neutralizzare il nostro difetto:

  • per una pelle stanca o giallastra: CC Cream viola o con pigmenti viola all’interno;
  • per rossori: CC Cream verde o con pigmenti verdi all’interno;
  • per macchie della pelle: CC Cream specifiche per questo problema.

Step 3: Scegliere la formulazione che preferiamo, liquida o compatta.

Come applicare la CC Cream

L’applicazione della CC Cream è facile e non è differente da quella di una BB Cream.
Con le mani o una spugnetta possiamo facilmente applicarla su tutto il viso, uniformando il prodotto; un velo di cipria alla fine e il gioco è fatto!

CC Cream - cosa sono come sceglierle e quali comprare

Shopping list CC Cream

1- CC Cream – Chanel
Una CC Cream mirata a correggere le irregolarità del colorito, lenisce la pelle con acqua di fiordaliso e idrata grazie all’acido ialuronico e grazie alla Rejuvencia protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Gli arrossamenti e le macchie sono in un tocco visibilmente attenuate.

2- CC Cream – L’Oréal
L’Oréal propone due differenti CC Cream, una versione con pigmenti verdi adatta per chi ha rossori sulla pelle e una con pigmenti viola adatta per chi ha un incarnato tendente al giallo o spento.

3- CC Cream Camera Ready – Smashbox
Un nuovo prodotto mirato a correggere le macchie della pelle come le macchie solari, i segni post-acne e le macchie scure, neutralizzandole e illuminando l’incarnato. Grazie al SPF 30 la nostra pelle sarà protetta dai raggi solari; presente in due differenti nuance.

4- Superdefense CC Cream – Clinique
Perfeziona l’incarnato rendendolo radioso grazie ai pigmenti presenti all’interno, adatta per chi ha una pelle spenta, giallognola o con arrossamenti. Dona idratazione immediata e protegge la pelle dai raggi solari grazie a un mix di filtri che interagiscono fra loro.

5- CC mat with signature shinerase CC Cream – Dr. Brandt
Adatta per le ragazze con una pelle mista/grassa o a tendenza acneica, opacizza, idrata e controlla l’eccesso di sebo illuminando l’incarnato e proteggendolo.

6- CC Color Corrector Professional Compact Cream – Diego dalla Palma
Una CC Cream compatta adatta a correggere le macchie della pelle come le irritazioni o le macchie solari. Una texture leggera e priva di oli che donerà un aspetto sano e naturale al nostro incarnato.

…e tu hai già provato le CC Cream?

Tags from the story
,
Written By
More from Jolie idée

Profumi Donna Primavera 2014 – Le novità e le fragranze più attese

Dopo gli articoli sui trend e must have P/E 2014, un nuovo...
Read More