Chic-tionary di Stephanie Simons – Fashion faux-cabulary

Review Chic-tionary di Stephanie Simons - Fashion faux-cabulary

Chic-tionary di Stephanie Simons

La recensione di oggi è dedicata a un libro che non puoi farti sfuggire se come me ami la moda in ogni sua sfumatura!

Chic-tionary di Stephanie Simons è un dizionario completo dalla A alla Z con tutti quei buffi termini che ogni giorno nascono per creare tendenza e forse anche un po’ di confusione a tutte noi che guardiamo con occhi sgranati il mondo della moda!

Chic-tionary di Stephanie Simons è il primo dizionario che ho aperto e ho avuto voglia di sfogliare e leggerlo tutto d’un fiato!
In più nella parte finale del libro sono presenti un elenco di curiosi termini sartoriali e una piccola giuda per pronunciare correttamente i nomi dei marchi più famosi… anche se a noi ragazze italiane ci strappa un sorriso leggere come pronunciano i nomi dei nostri stilisti!

Il libro Chic-tionary di Stephanie Simons è in lingua inglese ma nonostante qualche termine da rispolverare vi assicuro che è una lettura semplice e veloce e, come il precedente, intervallato da disegni super colorati e ultra glam, sempre realizzati da Malia Carter.

Ti metto alla prova… sai cosa si intende con il termine “Glammit”, “Bullchic”, “Jolie de vivre” e con l’acronimo “BC”?

Se non lo sai e vuoi scoprire questi e tantissimi altri fantastici modi di dire, per padroneggiare e diventare un’esperta di moda non puoi farti scappare Chic-tionary di Stephanie Simons in uscita questo mese… ma se non puoi aspettare puoi preordinarlo su Amazon o Barnes and Noble.

Non hai letto il precedente libro dedicato a tutte le regole per un primo appuntamento ultra fashion? Leggi la mia recensione di All’s Fair in Love and Wardrobe di Stephanie Simons.

Scheda libro
Titolo: Chic-tionary
Autore: Stephanie Simons
Pubblicazione: ottobre 2014
Pagine: 208
Giudizio: 5/5
Written By
More from Jolie idée

Review Collezione Pupa Paris Experience e Swatches

Review Collezione Pupa Paris Experience La review di oggi è dedicata alla...
Read More