Colour Refresh Maria Nila Cacao – La mia review

La review di oggi è dedicata al Colour Refresh Maria Nila, la nuance che ho scelto è la 6 Cacao.
Avete mai sentito parlare di questa maschera pigmentata, 100% vegan e facile da utilizzare?
Mi hanno fatto conoscere questo brand un po’ di tempo fa e mi ha incuriosita subito perché sono sempre alla ricerca di prodotti naturali, soprattutto se si tratta di haircare e skincare.
Come sapete ho amato e amo lo shampoo e il balsamo di Maria Nila, ma ora voglio parlarvi dell’ultima new entry.

Se mi seguite anche su Instagram avete visto le stories dove vi mostravo l’applicazione e il risultato finale della Colour Refresh Maria Nila Cacao.
Ho utilizzato per la prima volta questa maschera il 30 Marzo e ad oggi, 20 Aprile, il colore piano piano si è schiarito e sono tornata al mio naturale.

Colour Refresh Maria Nila è una maschera pigmentata, in poche parole va a colorare i capelli (in modo temporaneo) e dopo alcuni lavaggi si andrà a scolorire, tornando ad avere il vostro colore naturale.
Ci sono molte nuance da provare, da colorazioni che virano al rosso, al castano e biondo, al nero e anche a tonalità sul rosa e il viola.
Non avendo mai tinto i capelli ho optato per una nuance più possibile simile alla mia ma che allo stesso tempo che cambiasse un po’ il look, giusto per provare ^-^ e devo ammettere che mi è piaciuta molto!
Nella confezione ci sono anche 2 paia di guanti e si possono acquistare sia nel formato da 100ml che da 300ml.

I miei step:
– Ho lavato i capelli con lo shampoo Pure Volume di Maria Nila, ma potete utilizzare il vostro abituale;
– Li ho tamponati per evitare acqua in eccesso;
– Ho pettinato i capelli e li ho divisi a sezioni con il pettine;
– Utilizzando i guanti, ho applicato con le mani la maschera sulle radici fino ad arrivare alle punte;
– Ho lasciato in posa per circa 10/15 minuti per avere un colore più intenso (minimo 3 minuti per dare colore, più il tempo di posa si allunga più il colore sarà intenso);
– Ho sciacquato i capelli con l’acqua tiepida e ho applicato il balsamo;
– Li ho asciugati e ho piastrato i capelli come sempre.

Il risultato? Gli effetti della maschera sui miei capelli sono stati due.
Il primo è ovviamente quello del colore, mi ha dato una tonalità più scura e unendosi ai miei riflessi naturali si sono create differenti tonalità di cioccolato che mi sono piaciute molto.
Il secondo inaspettato è stato quello sui capelli, la maschera ha dato più corpo, come se avessi maggior volume e l’effetto crespo sulle punte visibilmente attenuato.

 

Colour Refresh Maria Nila Cacao - La mia review jolieidee

Mi ha ricordato tantissimo quando utilizzato l’henné neutro, non so se lo avete mai utilizzato, ma direi ancora meglio perché non ho avuto il problema del primo risciacquo e i capelli oltre ad essere più corposi erano anche molto più profumati. Il giorno dopo addirittura mia cugina mi ha detto che sapevano di cioccolato ^-^.
Per i miei capelli fini e medio lunghi ho utilizzato circa 1/3 del vasetto per la mia unica volta di applicazione, quindi vi durerà più volte senza problemi.
In questi giorni di Pasqua penso proprio che farò la seconda applicazione della maschera Colour Refresh Maria Nila e punto già ad acquistarne una sul sito OpCosmetics in una nuance più chiara.

Scheda prodotto
Maschera Colour Refresh Maria Nila:
– Cacao
– 100ml di prodotto
– PAO 12M
– Prezzo 14€

Fatemi sapere qui sotto o su IG cosa ne pensate della maschera Colour Refresh Maria Nila, se l’avete provata o se vi piacerebbe testare uno di questi prodotti!

10 Qualità

8 Packaging

9 Prezzo

Colour Refresh Maria Nila

9
Tags from the story
,
Written By
More from Jolie idée

Glossip Primavera 2016 – La mia review

La review di oggi è dedicata a tutti i nuovi prodotti Glossip...
Read More