Cosmetici Ecobio – Le marche e dove acquistarli

L’articolo di oggi è dedicato a una lista di cosmetici ecobio perfetti per le pelli sensibili ma anche per tutte le ragazze che cercano prodotti senza ingredienti dannosi per la nostra pelle.
L’ecobio è l’unione di due termini ecologico e biologico che stanno ad indicare tutela per l’ambiente e utilizzo di sostanze derivanti solo da culture biologiche ma anche prodotti che non vengono testati sugli animali.

Cosmetici Ecobio – Le marche

Cosmetici Ecobio - Le marche e dove acquistarli

So’Bio
Produce cosmetici certificati biologici senza l’utilizzo di ingredienti dannosi o chimici, certificati da ECOCERT e COSMEBIO.
Almeno il 95% degli ingredienti è di origine naturale e almeno il 10% provengono da agricoltura biologica.

Benecos
Un marchio tedesco che produce cosmetici ecobio, tutti i prodotti sono certificati BDIH (tranne gli smalti), con ingredienti che provengono da agricoltura biologica. Una marca di prodotti naturali con prezzi competitivi.

Zao
Una linea di makeup bio, ricca di principi attivi 100% naturali, priva di talco e derivati petrolchimici, senza conservanti e Cruelty Free.
Grazie all’alto contenuto di polvere di bambù, di povere d’argento, di aloe e di burro di karitè contribuisce al rinnovamento della pelle, combattendo i radicali liberi. Offre al nostro viso un’azione antibatterica, in più il packaging di ogni prodotto è davvero originale!
I cosmetici Zao possiamo trovarli in esclusiva nelle profumerie La Gardenia.

Avril
Dieci anni di esperienza nella cosmetica naturale preservando i due valori principali: qualità ed ecologia.
Certificati ECOCERT e Cruelty Free, garantiscono anche il controllo degli imballaggi rispettando l’ambiente.

Sante Naturkosmetik
Sante rientra nella lista dei cosmetici ecobio per la qualità e la cura per gli ingredienti presenti in ogni prodotto e degli imballaggi ecocompatibili che garantiscono il rispetto dell’ambiente. Inoltre la maggior parte dei prodotti Sante sono senza glutine e/o vegani.

Alva
Un’esperienza di oltre 20 anni nel settore della cosmesi naturale, con prodotti efficaci, sicuri e che rispettano l’ambiente.
Supportato dalla certicficazione ECOCERT, senza test sugli animali e prodotti vegani, con uso di estratti naturali come gli oli essenziali, oli vegetali ed estratti aromatici di prima qualità.

Cosmetici ecobio dove acquistarli?

Ecco una lista di negozi online dove puoi acquistare questi cosmetici ecobio:

Quali sono i cosmetici ecobio ai quali non rinunceresti mai?

Written By
More from Jolie idée

Cheekleaders Benefit Cosmetics – Pink Squad Review

La review di oggi è dedicata alla palette visto Cheekleaders Benefit Cosmetics,...
Read More