Cosmoprof Bologna 2017 – Tutto il mondo del beauty

Il nuovo articolo di oggi come potete immaginare non poteva che riguardare la mia giornata al Cosmoprof Bologna 2017. 
Ammetto che questo è il primo anno che partecipo a questo evento, non sapevo cosa aspettarmi ma sicuramente non pensavo di tornare a casa con così tanto entusiasmo.
La mattina sveglia presto in direzione Bologna, dopo aver ascoltato una lunga e infinita lista di canzoni dalla mia playlist sono finalmente arrivata al Cosmoprof.
All’ingresso tutti erano con dei sorrisi giganti, desiderosi di entrare e scoprire tutte le novità.

Il primo padiglione che volevo assolutamente vedere era il 21, quello dedicato al mondo Green, il mio intuito non ha sbagliato e mi sono ritrovata in un luogo stupendo, gli allestimenti erano tutti fantastici, super originali e ognuno con una propria personalità.
Immersa in prodotti per la pelle, creme, saponi e makeup tutti naturali senza tralasciare spazzole, spugne e guanti per il corpo… un vero paradiso!
Alcuni stand mi hanno completamente stregata come Bomb e Profero Cosmetics senza dimenticarmi di Phytorelax di cui amo i prodotti da sempre e Tek.

Dopo un piccolo break sono passata al padiglione 22 dove ho trovato il magico mondo L’Oréal e NYX, più che una fiera sembrava di essere completamente immersi in un locale super fashion tra musica, makeup artists e luci ovunque.
Abbandonando a malincuore questo “angolino” perfetto mi sono immersa nel mondo del makeup vero e proprio… ho trovato di tutto, tantissime novità tra cui Mesauda con i suoi nuovi 10 rossetti, bh Cosmetics con le sue favolose palette per poi arrivare al magico e lussuoso mondo dei profumi come i magnifici Black Flower… devi veri gioielli!

Ma al Cosmoprof Bologna 2017 ho scoperto e visto finalmente dal vivo il brand italiano Koh-i-Noor che realizza spazzole, pennelli e specchi davvero top!
Al padiglione 16 invece ho scoperto le novità Bioline tra le quali la nuova linea per il corpo con il Thalasso Force Scrub e la crema Nutrisense Wellness di cui mi sono innamorata per poi passare alle creme viso Primaluce e De-Ox… wooow!
Una corsa veloce dritta al padiglione 36 per catapultarmi nel mondo Nails, sono rimasta impressionata dai mille colori e dalla quantità di smalti ad ogni angolo…OPI, Faby, Rome Nail Academy… non immaginavo potessero esserci così tanti smalti!!!
Non ho tralasciato neanche i padiglioni Korea e Cina che purtroppo mi hanno un po’ delusa perché rispetto al resto risultava tutto più spoglio e un pochino triste.
E per finire mi sono immersa qualche minuto nel padiglione dedicato ai capelli, tantissimi phon e piastre fantastici… avrei voluto avere uno di tutto ^-^

Sarei voluta restare al Cosmoprof Bologna 2017 più tempo, non ho visto tutto e non sono potuta passare a trovare tutti i brand che avrei voluto ma l’anno prossimo che arriverò più preparata non dimenticherò nessuno… questo Cosmoprof, il mio primo, ha completamente preso ogni mia singola energia e non nascondo che appena tornata a casa sono crollata sul letto ^-^ ma da quello che ho capito non sono stata l’unica!

PS. Mi raccomando guardate nella gallery tutte le foto, sono tantissime e ho dovuto anche trattenermi dal metterle tutte…. più di 300!

Written By
More from Jolie idée

MyBeautyBox Luglio 2016 – Your Travel Essentials

Nuovo mese, nuova box tutta dedicata all’estate, al relax e ai must...
Read More