Cygne noir – Il mio Makeup Tutorial

Cygne noir - il mio Makeup Tutorial

Il makeup del quale voglio parlarvi oggi è uno dei miei passepartout di questa stagione che ho chiamato Cygne noir (anche se in realtà è stato il mio ragazzo a chiamarlo così la prima volta che mi ha visto… e poi chissà perché?!? ^-^).
Lo amo perché è semplicissimo e posso utilizzare i miei ombretti opachi preferiti (e sapete quanto li amo ^-^), in più ha una svirgoletta “light” e un makeup viso luminoso e naturale. Non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito con il tutorial di questo Cygne noir.

Step:

Viso: Prima di iniziare ad applicare il correttore e il fondotinta stendo la mia crema viso e aspetto un paio di minuti che si asciughi. Poi prendo il correttore SkinFlash Dior #2 e lo applico sulle occhiaie picchiettando con il dito e sfumandolo leggermente verso l’esterno. Successivamente con una spugnetta applico il mio fondotinta preferito (Pro Finish di MUFE ^-^) su tutto il viso e fisso il tutto con la cipria di Neve Cosmetics Flat Perfection Velvet Matte.
Continuo con il matitone Master Contour di Maybelline e con la parte scura traccio due linee sotto gli zigomi mentre stringo le labbra a pesciolino ^-^, lungo i lati del naso e della fronte e sfumo il tutto con una spugnetta. Poi illumino le zone sopra gli zigomi e lungo il naso con l’illuminante e sfumo.
Per finire un po’ di colore con uno dei miei blush preferiti: Starlet di Neve Cosmetics.
Occhi: con la matita Goof Proof di Benefit definisco e riempio le mie sopracciglia partendo dal naso spostandomi verso la coda. Successivamente applico il primer occhi (Stay Don’t Stray Benefit) sulle palpebre e aspetto che si asciughi ( bastano pochi secondi ^-^)
Con un pennello da sfumatura abbastanza ampio applico nella piega dell’occhio un ombretto marrone chiaro come il Cashmere Bunny della palette Natural Matte Too Faced, sulla palpebra invece applico l’ombretto Pétale de rose di Lancôme e lo sfumo leggermente.
Con un pennello a penna applico nell’angolo dell’occhio un ombretto marrone scuro come il Sexspresso e sfumo.
Passo poi all’eyeliner Dior Addict it-line e creo una svirgoletta abbastanza lunga e sottile e continuo applicando la matita nera (Chanel Le Crayon Khôl) nella prima metà della rima interna superiore e inferiore e volumizzo le ciglia con il mascara di YSL Volume Effect Faux Cils Waterproof.
Labbra: applico il rossetto Vivid Matte Maybelline nella nuance Nude Flush e tampono leggermente le labbra per togliere l’eccesso… e voilà!^-^

Cygne noir - il mio Makeup Tutorial

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate del mio makeup Cygne noir e qual è il vostro makeup preferito di questa stagione!

Written By
More from Jolie idée

Glossip Primavera 2016 – La mia review

La review di oggi è dedicata a tutti i nuovi prodotti Glossip...
Read More