DD Cream – Cosa sono come sceglierle e quali comprare

In questi ultimi anni i veri must della nostra routine quotidiana sono i prodotti all-in-one capaci di creare una pelle corretta da imperfezioni o discromie, primi tra tutti le BB Cream e da pochi mesi in Italia le CC Cream.
Se sei curiosa di scoprire tutti i segreti di queste due alleate della tua bellezza? Non lasciarti sfuggire i miei articoli dedicati alle BB Cream e alle CC Cream.
Questo post ha come protagonista l’ultima arrivata, la DD Cream, inedita in Italia ma che ha iniziato a muovere i suoi primi passi negli USA attirando la curiosità delle donne di mezzo mondo.

Cosa sono le DD Cream?

Le DD Cream (Dynamic Do all) sono l’evoluzione delle più conosciute BB Cream e CC Cream; anche queste new-entry sono prodotti all-in-one per uniformare l’incarnato, correggere le imperfezioni e il tono della pelle.

La caratteristica e il suo punto di forza che la distingue dalle sue “sorelle” è l’azione anti-invecchiamento mirata a proteggere le zone più sensibili del viso, specifica per le pelli mature, garantisce un miglioramento visibile soprattutto con un utilizzo prolungato nel tempo.

Nonostante Vivienne Rudd (senior global beauty & personal care analyst) dichiarò che le DD Cream sarebbero nate solo per la cura del corpo, Julep, la prima marca a commercializzarle, ha creato un prodotto per la cura del viso con un SPF 25, idratante con trattamento anti-invecchiamento, disponibile nelle profumerie americane da giugno 2013.

Scegliere la giusta DD Cream

Le DD Cream sono il prodotto perfetto per tutte le ragazze che vogliono prevenire le prime rughe e per le donne che cercano un prodotto specifico per pelli mature.
Scegliere la giusta DD Cream non è difficile, dovete solo stare attente ad acquistare quella adatta al vostro incarnato, le principali marche propongono 3 nuance:

  • light, per una pelle chiara;
  • medium, per una pelle media;
  • dark, per una pelle scura.

Applicare la DD Cream

L’applicazione della DD Cream è facile e veloce, come anche quella delle più conosciute BB Cream e CC Cream.
Basta prelevare una piccola quantità di prodotto, stenderla sul viso con le mani, una spugnetta o un pennello, uniformarla con il nostro incarnato e il gioco è fatto!

DD Cream - Cosa sono come sceglierle e quali comprare

DD Cream – Shopping list

1- DD Cream – DERMAdoctor
Fornisce 15 benefici in un unico prodotto: idrata, protegge dai raggi UV con un SPF 30, azione anti-age, primer, illumina e molto altro! Presente in una sola nuance adatta ad ogni tipo di carnagione.

2- DD Cream – PUR Minerals
Un prodotto che combatte i segni dello stress e dell’invecchiamento, ricca di ingredienti che idratano la pelle e la illuminano.

3- DD Cream – Julep
Perfetta per proteggere, idratare e migliorare nel tempo la pelle del viso: con SPF 25 e Hibiscus ed estratti di ulivo che idratano a fondo; con una texture leggera ad effetto levigante, disponibile in 3 differenti nuance.

4- DD Cream – Ofra
Una texture leggera che idrata la pelle del viso e del corpo; corregge le macchie e le imperfezioni con un azione anti-invecchiamento. Presente in differenti nuance per uniformarsi alla perfezione ad ogni carnagione.

Cosa pensi delle nuove DD Cream?

Written By
More from Jolie idée

LUNA mini 2 Foreo – La mia review

La review di oggi è dedicata al nuovo LUNA mini 2 Foreo,...
Read More