Fondotinta VS BB Cream Natural Side Pupa – Quale vincerà?

La review di oggi è dedicata al confronto tra il fondotinta e la bb cream Natural Side Pupa che fanno parte della linea che comprende prodotti con ingredienti di origine naturale (dall’86% fino al 100%).
Non contengono siliconi, parabeni, petroli, coloranti sintetici, profumo, PEG e filtri chimici; anche il packaging è a ridotto impatto ambientale e il cartone è 100% riciclabile.

Fondotinta VS BB Cream Natural Side Pupa - Quale vincerà? jolieidee

Fondotinta VS BB Cream Natural Side Pupa

Arriviamo alla parte saliente di questo articolo…
Ho provato per una settimana ad utilizzare in modo alternato sia il Fondotinta che la BB Cream, nelle nuance 010 per il primo e 001 per la seconda.

TEXTURE: Ho iniziato dalla BB Cream perché ero alla ricerca di un prodotto leggero, soprattutto per queste giornate calde.  La sua texture invece è molto corposa, uno dei prodotti più densi che abbia mai provato sul viso. Il fondotinta invece risulta più fluido e quindi più facile da applicare.

APPLICAZIONE: La texture  della BB Cream è corposa e sul viso non vi consiglio di applicarla con il pennello, perché vi ritroverete i segni delle setole sulla pelle. Utilizzate invece le dita o anche una beauty blender inumidita.
Il fondotinta in questo invece ha un punto in più, è corposo ma leggermente più fluido e riesco ad applicarlo anche con il mio pennello abituale 3D di Sigma. Successivamente picchietto sempre con la beauty blender per omogeneizzare alla perfezione con l’incarnato (step abituale con tutti i prodotti).

COLORE: Il colore per entrambi risulta identico.
La BB Cream ha 3 varianti di colore, mentre il Fondotinta ha ben 6 varianti.

DURATA: Per quanto riguarda la durata la BB Cream mi ha stupita parecchio, pensavo che dopo poche ore si sarebbe volatilizzata o comunque ci fossero dei problemi. Invece è rimasta compatta, donando un bell’aspetto al viso per almeno 6 ore.
Il prodotto che secca di più la pelle del viso durante la giornata però è proprio la BB Cream che va ad accentuare alcune zone più critiche.
Sconsiglio entrambi i prodotti per chi ha una pelle molto secca!

PROFUMO: Sapete che non riesco a non darvi un parere anche su questo…
Entrambi quando li applico sul viso sprigionano un forte profumo, la BB Cream assomiglia alla crema arnica che utilizzo quando mi capita di farmi male, invece il fondotinta ha un profumo simile ma con una nota di agrumata e più leggera… entrambi risultano un po’ fastidiosi, lo ammetto, ma dopo 3 minuti circa non sentirete più nulla.

NATURAL SIDE: La BB Cream ha il 98,3% di ingredienti di origine naturale.
Il fondotinta ha il 86,9%.

PREZZO / QUANTITA’: BB Cream 20€ per 30ml di prodotto e Fondotinta 21€ per 30ml di prodotto.

and the winner is: Fondotinta Natural Side, per me soprattutto per quanto riguarda la consistenza, molto più facile da applicare rispetto la BB Cream e non va ad accentuare le zone secche del viso.

Fatemi sapere nei commenti qui o su IG se avete provato i prodotti Natural Side Pupa e quale preferite!

Tags from the story
,
Written By
More from Jolie idée

Affixx Elgon – La review del Shine It! e Prep it!

La review di oggi è dedicata a due prodotti nuovi che ho...
Read More