Haircare routine Elgon – La mia review dei prodotti che ho provato

La review di oggi è dedicata ad alcuni prodotti per capelli per una perfetta haircare routine Elgon.
Elgon è un brand che mi piace tantissimo per la cura dei capelli, penso di poter affermare che rimane nei miei Top 3.
Ora vi racconto un po’ di più sulla mia haircare routine Elgon delle ultime settimane.

Haircare routine Elgon

Bagno Volumizzate Elgon
Il bagno volumizzante è studiato per capelli fini, medi o grossi che necessitano volume, arricchito con principi attivi come l’estratto di lichene marino e vitamina E per un effetto antiossidante, pantenolo per un elevata idratazione e Rodoxina per un’azione anti invecchiamento.
Chi ha i capelli a spaghetto e fini come me può capire quanto sia difficile avere volume sulle radici con il rischio dietro l’angolo di appesantirli o sbagliare lavaggio.
Questo shampoo ha una texture leggera, si presenta in un gel trasparente e sui capelli bagnati crea una soffice schiuma.
Solitamente lo applico subito dopo essere entrata nella doccia e lo lascio in posa per qualche minuto, nel frattempo mi coccolo con qualche altro prodotto come i balsami per la pelle o i detergenti viso.

Haircare routine Elgon - La mia review dei prodotti che ho provato joliedee
Shampoo e Balsamo spray

Spray Volumizzante
Questo spray è un condizionante che dona morbidezza, volume e migliora sia l’asciugatura che la pettinabilità.
Al suo interno ci sono gli stessi principi attivi del Bagno Volumizzante.
Si applica sui capelli umidi, io per esempio dopo essere uscita dalla doccia chiudo i capelli in un asciugamano per almeno 5 minuti, trascorso questo tempo li tampono e applico lo spray.
Sul sito Elgon scrivono che 15 puma sono ideali per un’applicazione nella media, per me ho notato che bastano 6-7, tra la parte alta e le lunghezze.

Finiti questi passaggi con lo shampoo e il balsamo, dopo aver asciugato i capelli già dopo il primo utilizzo ho notato la differenza, soprattutto sulle radici, che risultano meno appiattite, che su tutto il capello perché già al tatto mi sembra di avere i capelli più spessi e compatti.
Abitualmente invece dopo il phon ho molto crespo e l’aspetto generale è di capelli svolazzanti qua e là, senza una consistenza.

11 Straight Look
Anche questo prodotto è entrato nella mia haircare routine e penso che non lo abbandonerò più.
Mi piace applicarlo dopo altri 5 minuti da aver applicato lo Spray Volumizzante, proprio prima dell’asciugatura.
Utile per proteggere i capelli dalle fonti di calore come il phon e la piastra, due accessori che per me (….non penso di essere l’unica) sono essenziali.
Perfetto anche come filtro solare contro i raggi UV e grazie anche alle proteine del grano si previene la disidratazione durante la piega.

Haircare routine Elgon - La mia review dei prodotti che ho provato joliedee

1 Light Drops
Le “goccioline” (così sono abituata a chiamarle) non le utilizzavo da molto tempo ma adesso sto tornando ad applicarle.
Circa una volta a settimana quando piastro i capelli e voglio una lucentezza in più, soprattutto sulle lunghezze e le punte.
Si possono però applicare anche sui capelli umidi per prevenire le doppie punte e aumentare la pettinabilità.
Ne utilizzo davvero poche, circa due pump, se supero la dose rischio di ungermi i capelli e doverli rilavare; se avete i capelli più spessi o ricci potete utilizzare da 5/6 pump senza problemi.

Sublimia Hair DD Cream
Un Leave-in con 10 proprietà: disciplina, svolte un’azione anti-età, facilita la piega, protegge dal calore, dai raggi UV, lucentezza e idratazione, durata della piega, districa, corporizza e previene lo sbancamento procace del colore.
Fin dalla prima volta che l’ho visto me ne sono innamorata e durante le varie prove non posso che confermarlo. Mi piace perché non appesantisce i capelli e lo posso utilizzare come prodotto passepartout.
Lo applico come sostituto al 11 Straight look una o due volte a settimana sui capelli umidi dopo lo Spray Volumizzante.
Ottimo anche da utilizzare in estate quando andiamo sotto il sole perché protegge alla perfezioni i capelli così da non danneggiarli.

Haircare routine Elgon - La mia review dei prodotti che ho provato
Leave-In Sublimia

Olio Supremo
L’olio fa parte della linea Argan e al suo interno contiene olio di Argan che dona luminosità, idratazione e protegge dalle aggressioni esterne.
Questo prodotto mi piace molto perché è un must, lo utilizzo però una volta a settimana non di più perché con il continuo utilizzo avevo già notato con altri prodotti che mi si appesantivano troppo i capelli rendendoli piatti e sporchi.

Haircare routine Elgon - La mia review dei prodotti che ho provato joliedee
Olio di Argan

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate della mia haircare routine Elgon e quali prodotti avete provato o vi ispirano di più!

10 Qualità

9 Packaging

8 Prezzo

Haircare routine Elgon

9
Tags from the story
Written By
More from Jolie idée

Review Studio Sculpt Concealer Mac – Il tuo correttore professionale

Review Studio Sculpt Concealer Mac La review di oggi è dedicata al...
Read More