Lasting Matte Rimmel – Collezione Primer, Fondotinta e Correttore

La review di oggi è dedicata alla collezione Lasting Matte Rimmel che comprende 3 prodotti indispensabile per la makeup routine: primer viso, fondotinta e correttore.

In queste ultime settimane ho avuto modo di provare questi nuovi prodotti, pro e contro.

Il Primer Lasting Matte Rimmel si può utilizzare sia come base per il makeup sia da solo per dare un aspetto più omogeneo alla pelle.
Mi è piaciuto provarlo sia con il fondotinta a lui abbinato che con altri brand e devo ammettere che mi ha sorpresa.
Ha una texture leggera e non crea fastidi alla mia pelle sensibile e secca a cui ormai sono abituata. Riesce infatti a creare una giusta base di partenza per l’applicazione del fondotinta, aiutando nelle zone più secche come naso e fronte.
L’aspetto è quello di una crema, ha un delicato profumo che non infastidisce e una volta applicato bastano pochissimi secondi per iniziare il makeup.

Lasting Matte Rimmel - Collezione Primer, Fondotinta e Correttore jolieidee

Il Fondotinta Lasting Matte Rimmel non mi ha entusiasmata particolarmente per diversi motivi.
La coprenza è medio alta con un finish opaco, nel mio caso ho utilizzato la nuance Ivory, la 200 Soft Beige risultava troppo calda e con un tono più scuro.
La texture è molto corposa e “difficile” da stendere, mi ha ricordato quella delle BB Cream che andavano tantissimo qualche anno fa, avete presente?! Purtroppo per il mio tipo di pelle non va molto bene; in più una volta applicato e steso nel giro di 10 minuti evidenziava le rughe di espressione: sulla fronte e lungo i lati della bocca.
Durante la giornata invece ho sempre avuto la sensazione opposta, nel senso che su guance, mento e fronte avevo la sensazione di avere la pelle lucida e più volte sono andata a passarmi un velo di carta per tamponare e arginare un po’ la situazione.
Probabilmente non è il fondotinta che fa per me, per la mia pelle, lo consiglio infatti a chi ha una pelle mista o grassa.

Il correttore Lasting Matte Rimmel invece mi è piaciuto e lo consiglio anche a chi ha una pelle secca come la mia.
Ho utilizzato la nuance Soft Beige in questo caso perché la prima ingrigiva la zona sotto gli occhi. Ha una coprenza media e si riesce a modulare senza problemi.
Durante la giornata non ha appesantito la zona sotto gli occhi e non si è insinuato nelle pieghette.

Fatemi sapere nei commenti qui sotto o su IG cosa ne pensate della collezione Lasting Matte Rimmel e se avete provato qualche prodotto!

8 Primer Lasting Matte

6 Fondotinta Lasting Matte

7.5 Correttore Lasting Matte

Lasting Matte Rimmel

7.2
Tags from the story
Written By
More from Jolie idée

Pro Finish Make Up For Ever Pink Porcelain – Review

E’ da tanto che volevo provare uno nuovo fondotinta ma a volte...
Read More