Lexus YET 2017 – Salone del Mobile

Sono sicura che avete seguito le mie stories e avete già qualche anticipazione ma oggi voglio parlarvi meglio della mia incasinatissima ma bellissima giornata di Lunedì 3 Aprile!
Dopo aver dormito qualche ora ed essere arrivata a Milano intorno alle 10,30 ho ricontrollato ancora una volta la mia agenda con tutti i dettagli della giornata, primo appuntamento alla Triennale per Lexus YET 2017.
Appena arrivata sono stata catapultata in una realtà quasi parallela, tutto era oscurato ma allo stesso tempo illuminato da una particella di luce racchiusa all’interno di un’onda, sì… proprio quel giorno la The Mediated Matter Group ha fatto debuttare su scala architettonica la prima stampa 3D su vetro.
L’atmosfera era davvero incantevole, tutti eravamo ipnotizzati da questa fonte luminosa e dalle parole della bellissima designer Neri Oxman.
Dopo circa una mezz’oretta ci hanno presentato le opere create dai 12 emergenti designer finalisti provenienti da tutto il mondo.
Tra le idee che mi hanno colpita di più ci sono sicuramente quella di Paula Cemeno che ha creato una fasciatura in foglia di banano che sovraperforma i materiali sintetici ma è biodegradabile e super emolliente.
Pixel creato da Hiroto Yoshizoe (che ho scoperto più tardi essere il vincitore dei Design Award 2017) una struttura che assorbe attraverso il riflesso quello che ci circonda eliminando il ‘superfluo’… davvero incantevole da ammirare.
Bellissimo anche The Landscape of Paper ideato da Kuniko Maeda che permette attraverso il reciclo della carta di creare strutture complesse e resistenti.
Ed infine sviene svelata la Lexus UX Concept car (è stato bellissimo poterci camminare “dentro”) e una bellissima esposizione dei 9 anni di design precedenti ciascuno ricreato attraverso 24 fotogrammi.

…non è finita qua… mancano ancora due eventi, vi lascio il link qui, Illy e Ron AradOpening del Good Wibes Bike Bar!

Written By
More from Jolie idée

Review Cipria Compatta Deborah Opacizzante

Review Cipria Compatta Deborah La review di oggi è dedicata alla cipria...
Read More