Libri Autunno 2013 – Le novità e le anteprime più attese

Il quinto articolo della rubrica “idées pour l’automne” è dedicato ai libri autunno 2013, le novità e le anteprime più attese, i romanzi che riempiranno i vostri scaffali o i vostri tablet!

Libri Autunno 2013

Libri Autunno 2013 - Le novità e le anteprime più attese

1- Novemila giorni e una sola notte – Jessica Brockmole
Definito “il romanzo più romantico dell’anno” presto in libreria dal 19 settembre.
Elspeth ha lasciato la figlia da sola senza nessun preavviso, solo una lettera ingiallita, una lettera che per Margaret diventa una sfida e una speranza. Riuscirà a trovare una risposta a quelle verità celate e a ritrovare sua madre?

2- Shadowhunters, Le origini – La principessa – Cassandra Clare
Cassandra Clare ritorna con un nuovo capitolo della fortunata e acclamata saga “Shadowhunters”. Pericoli e tradimenti, segreti e magia, contornati da storie d’amore ingarbugliate caratterizzano questo nuovo romanzo dove gli Shadowhunters verranno spinti sull’orlo del precipizio in un finale che ci lascerà tutti senza fiato!

3- Il mio disastro sei tu – Jamie McGuire
Arriva il 17 ottobre in libreria il seguito di “Uno splendido disastro”; con questo capitolo ripercorreremo dal punto di vista di Travis la storia d’amore tra lui e Abby, un romanzo che ha incantato tantissime lettrici. Se ti sei persa il primo capitolo “Uno splendido disastro” non lasciarti scappare la mia recensione.

4- La figlia della concubina – Lesley Downer
Per Taka è il primo giorno fuori casa, per lei l’aria è piena di vapore, aromi e suoni mai uditi, così tanto diversi dal luogo in cui è nata, il quartiere delle geishe di Kyoto. Deve tenere gli occhi bassi ma tutto intorno a lei chiede di essere osservato, è proprio così che il suo sguardo incrocia con quello di Nobu…

5- Quando eravamo foglie nel vento – Anne Korkeakivi
Clare riesce ad essere se stessa solo quando cammina tra la folla di Parigi, fra i boulevard e gli stretti vicoli del quartiere latino e in mezzo a dei completi sconosciuti, solo così nessuno può scoprire il segreto che porta nel cuore. Il libro incoronato come il debutto più promettente dell’anno, una storia ricca d’amore amata senza riserve dal pubblico.

6- La vendetta veste Prada, il ritorno del diavolo – Lauren Weisberger
In uscita a Novembre, a dieci anni dall’uscita del best seller “Il diavolo veste prada” Lauren Weisberger ritorna con un nuovo romanzo che si preannuncia già campione d’incassi. Sono passati otto anni da quanto Andy si è licenziata gettando il cellulare nella fontana, la sua vita ora va a gonfie vele ma nessuno può voltare le spalle a Miranda Priestley e sopravvivere indenne, la vendetta non si farà attendere ancora per molto…

7- Tutto il mare tra di noi – Dina Nayeri
Saba si chiede dove siano andate sua madre e sua sorella gemella, perché non è stata scelta lei per una vita migliore negli Stati Uniti. Interrogativi che accrescono sempre di più ora che è rimasta sola con il padre, in un villaggio dell’Iran travolto dalla rivoluzione islamica. Immagina sua sorella in una vita ricca di opportunità, lontana da tutti gli obblighi e costrizioni che invece circondano lei; si sente la protagonista delle sue storie con la fantasia può viaggiare anche se con il corpo resta ancorata in Iran, dove l’arte dei cantastorie è millenaria.

8- L’amore in un giorno di pioggia – Gwen Cooper
Prudence è un’adorabile gattina con grandi occhi verdi e dolci zampine bianche, ha appena cinque settimane ma già vive tra i randagi; inizia una pioggia violenta, la prima a cui abbia assistito; si ripara in un grande tubo e inizia a miagolare con la speranza che uno dei suoi amici la venga a cercare. Ma a trovarla è Sarah e da quel momento la loro vita cambierà per sempre…

9- Fermate gli sposi – Sophie Kinsella
Sophie Kinsella ritorna con un nuovo spumeggiante libro e questa volta i protagonisti sono due novelli sposi, Lottie e Ben. Lottie dopo diverse delusioni d’amore decide di sposare Ben e partire per un’indimenticabile luna di miele. Riuscirà il loro amore a vincere il pregiudizio e le opposizioni di famigliari e amici preoccupati?

10- La mia vita e altri difetti – Sarah Kuttner
Un giorno Karoline mentre fa acquisti in un negozio perde ogni certezza, la paura prende il sopravvento, per la prima volta nella sua vita ha un attacco di panico, una paura intensa che le impedisce di uscire di casa. Cosa le sta succedendo? Come può uscire da questa situazione? Scoprirà che l’unica soluzione è quella di guardarsi dentro e capire fino in fondo cosa la spaventa….

11- Una brava ragazza – Joyce Carol Oates
Un giorno Katya incontra Marcus, un uomo gentile, con i capelli grigi, uno dei cittadini più in vista della zona. Tra di loro nasce una relazione che con il passare del tempo non ha più quell’aura romantica che c’era nei primi istanti; Katya incomincia a chiedersi cosa vuole realmente questo uomo da lei e cosa è disposto a fare per ottenerlo…

12- Io non sono Mara Dyer – Michelle Hodkin
Jude doveva essere morto ma Mara giura di averlo visto; per non essere tenuta sotto controllo in un ospedale psichiatrico l’unica sua ancora di salvezza è quella di fingere di aver avuto un’allucinazione. Noah è l’unico che le crede, l’unico pronto a proteggerla da Jude.

13- Non lasciarmi mai – Emily Hainsworth
Da quando Viv è morta in un incidente Cam non sa darsi pace. Un giorno nel punto in cui è morta, Cam ha una strana apparizione, una ragazza che viene da un mondo parallelo, Nina. Scopre che in questo mondo la “sua” Viv è ancora viva, ma quest’ultima si rivela diversa da come se la ricordava. Alla fine dovrà scegliere se stare in questo nuovo mondo o tornare da dove è arrivato, prima che il varco si chiuda per sempre.

14- Come ti vorrei – Anna Mittone
Francesca ha ormai raggiunto i quarant’anni, la sua vita è diversa da quella che si era sempre immaginata ma un giorno un invito, per festeggiare il compleanno del suo grande amore dei vent’anni, la fa riflettere su tutto quello che fino ad allora ha fatto. Può una sera cambiare completamente l’ordine delle cose?

Qual è il libro che non ti lascerai scappare?

….e per un autunno al top continua a seguire la rubrica “Idées pour l’automne”!

Written By
More from Jolie idée

Gigi Hadid Maybelline – La mia review

La review di oggi è dedicata alla nuovissima collezione di Gigi Hadid...
Read More