Libri Estate 2013 – Le novità da leggere sotto l’ombrellone

Il nono articolo della rubrica “Idées pour l’été” è dedicato ai libri estate 2013.
Questa speciale selezione racchiude libri romantici, fantasy, thriller o da brivido, tutte le novità da leggere sotto l’ombrellone.

Libri Estate 2013

libri estate 2013

1- Stay Un amore fuori dal tempo – Tamara Ireland Stone
San Francisco 2012, Bennett sta giocando in un parco con i suoi amici, quando viene avvicinato da una bella ragazza che gli consegna una lettera, una lettera che cambierà il loro destino.

2- L’isola dell’amore proibito – Tracey Garvis Graves
Per recuperare l’anno di studi la famiglia di TJ chiede ad Anna se è disposta a passare l’estate da loro alle Maldive facendo da insegnante al figlio. Il viaggio diventa disavventura quando l’idrovolante precipita nell’oceano; arrivati su un’isoletta sperduta dovranno sopravvivere nell’attesa dei soccorsi, un’attesa che giorno dopo giorno diventa sempre più inesorabile.

3- Scarlet Cronache lunari – Marissa Meyer
Il secondo capitolo della saga Cronache lunari di Marissa Meyer.
Scarlet Benoit cerca disperatamente la persona a lei più cara, sua nonna, scomparsa senza lasciare traccia; arriverà ad aiutarla Wolf, esperto di combattimenti clandestini, con cui partirà per Parigi. Qui incontreranno Cinder, con cui dovranno sconfiggere per tempo la Regina Levana, disposta a far di tutto per indurre il principe Kai a sposarla.

4- Io prima di te – Jojo Moyes
La storia di due persone che inevitabilmente si incontreranno cambiando l’uno la vita dell’altro: Will, un uomo dalla vita quasi perfetta finché il destino lo costringe su una sedia a rotelle, e Louisa, giovane ragazza che conduce una vita monotona e priva di passione.

5- Joyland – Stephen King
Estate 1973, Davin Jones, per dimenticare la sua ex ragazza e guadagnare qualche soldo, decide di accettare un lavoro in un luna park. Scoprirà che qui è celato un terribile segreto, un male che minaccia Heavens Bay.

6- La bambina dagli occhi di cielo – Barbara Mutch
Cathleen si trasferisce in Sudafrica per sposare l’uomo che ama; qui estraniata e isolata, cerca conforto nella musica e nell’amicizia con la governante e con sua figlia, Ada. La piccola Ada diventerà, con il suo aiuto, uno straordinario talento, un’abile pianista e lettrice vorace. Passati diversi anni, Ada, tradirà la fiducia di Cathleen e sarà costretta ad abbandonare la casa in cui è cresciuta.

7- Inferno – Dan Brown
Harvard Robert Langdon è di nuovo in Italia, questa volta per svolgere ricerche sulla Divina Commedia. Il protagonista sarà risucchiato da un mondo sconvolgente la cui chiave risiede nel capolavoro di Dante.
Per giungere alla soluzione del mistero passerà attraverso gli arcani delle opere d’arte, passaggi segreti utilizzando strumenti scientifici all’avanguardia.

8- E l’eco rispose – Khaled Hosseini
Sabur, con i due figli, parte dal piccolo villaggio di Shadbagh verso Kabul.
Abdullah sarebbe dovuto restare a casa ma il legame con la sorella di tre anni è troppo forte; questo viaggio segnerà le loro vite per sempre.
Housseini esplora con grande profondità i molti modi in cui le persone amano, in un viaggio che ci porta da Kabul a Parigi, da San Francisco a Tinos.

Quale sarà il libro che porterai sotto l’ombrellone?

…e per un’estate cool continua a seguire la rubrica “Idées pour l’été”!

Written By
More from Jolie idée

Review Regular and Waterproof Mascara Duo elf

Review Regular and Waterproof Mascara Duo elf La review di oggi è...
Read More