Libri Natale 2013 – I libri da mettere sotto l’albero

Il nuovo articolo della rubrica #ilregalogiustoper è dedicato a una shopping list di libri Natale 2013, le novità e le perfette idee regalo per chi ama leggere e non solo!

Libri Natale 2013

libri-natale-2013-libr-da-mettere-sotto-albero

1- Teardrop – Lauren Kate
Inizia una nuova e appassionante trilogia della nota scrittrice della saga Fallen tradotta in più di 30 paesi al mondo! In questo romanzo Eureka, dopo la morte della madre in un drammatico incidente, vorrebbe solo scomparire per dimenticare tutto; quando il dolore sembra insopportabile incontra Ander un ragazzo che sembra conoscere da sempre. Iniziano strane coincidenze, quello che conosceva non sarà più lo stesso…

2- Polizia – Jo Nerbø
Il cadavere di un poliziotto è stato ritrovato alle porte della capitale norvegese, sulla scena di un crimine su cui lui stesso aveva indagato; dopo qualche tempo anche quello di un suo collega, i delitti sono tanto feroci quanto perfetti, fermare questo assassino è il lavoro di Harry Hole, di cui non c’è più traccia. Un intricato racconto perfetto da aggiungere alla nostra shopping list libri Natale 2013.

3- La verità sul caso Harry Quebert – Joël Dicker
Estate 1975, Nola una ragazza di 15 anni scompare misteriosamente; iniziano le ricerche della polizia che però non portano a nessun risultato. Nel 2008 un giovane scrittore viene a sapere che il suo amico e professore Harry Quebert è accusato dell’omicidio della giovane Nola; Marcus abbandona tutto e inizia una personale inchiesta per rispondere a una domanda: chi ha ucciso Nola?

4- Come un fiore ribelle – Jamie Ford
Da quando William è entrato nell’orfanotrofio la disciplina ha preso il posto delle carezze e l’odio è diventato la sola regola; lui è diverso dagli altri, è cinese. Però nel giorno fissato per il compleanno di tutti i bambini dell’istituto trova il coraggio di fare la domanda più difficile: Cosa è successo alla mia mamma?

5- La musica segreta dei ricordi – Alyson Richman
Per Salomé la felicità ha il colore delle arance, quelle che raccoglieva da ragazzina nel giardino del collegio; il dolore ha il suono di un un grammofono, quello che ha dovuto smettere di ascoltare per soffocare un ricordo, quello degli aguzzini di Pinochet e delle loro torture accompagnate dalle arie di Mozart; per tornare a vivere dovrà trovare il coraggio di svelare il suo segreto.

6- La regina scalza – Ildefonso Falcones
Gennaio 1748, Caridad è ora libera, non ha più un padrone che decide della sua vita; incontra Milagros Carmona una giovane gitana; con lei stringe un’amicizia sincera e incrollabile. Quando un editto regio bandisce i gitani come fuori legge, la vita di Milagros e Caridad ha una tragica svolta. Le loro strade si separano, ma il destino le farà incontrare di nuovo a Madrid, cuore pulsante della nuova Spagna in fermento.

7- Le parole dell’amore – Nicholas Sparks
Da uno degli scrittori più amati al mondo, una raccolta delle frasi d’amore più amate, quelle che molte di noi avremo sottolineato nei suoi romanzi per non dimenticarcele mai. Un libro romantico perfetto come idea regalo libri Natale 2013.

8- E’ pronto – Benedetta Parodi
Per la nostra shopping list libri Natale 2013, una raccolta di oltre 250 ricette facili e veloci “salva cena” ma non solo anche ricette più elaborate; un libro facile da consultare e ricco di fotografie di ogni ricetta.

9- Bridget Jones Un amore di ragazzo – Helen Fielding
La single più amata del mondo è tornata, ed è ancora single… dopo 13 anni Bridget Jones è madre di due figli, tra cui Mabel che non perde un secondo per rivelare verità scomode, come la sua età. Bridget ha raggiunto i 50 anni ed è costretta a destreggiarsi in una vita frenetica. Ma chi è il padre dei suoi figli? Che fine hanno fatto Mark Darcy e Daniel Cleaver? Tutte le risposte e molto altro in questo nuovo libro!

Quale libro metterai sotto l’albero?

Per speciali shopping list dedicate ai regali segui la rubrica #ilregalogiustoper!

Tags from the story
Written By
More from Jolie idée

Il mio Makeup Last Minute – Tutorial e Photos

Drin! Drin! Drin!… Suona la sveglia, una colazione lampo poi ti vesti...
Read More