Master Contour e Master Sculpt Maybelline – Review

Il contouring negli ultimi anni è diventato una vera e propria moda, ci sono tantissimi prodotti che permettono di realizzarlo ma pochi sono semplici ed adatti anche a chi come me è alle prime armi e vuole ottenere un ottimo risultato in pochi semplici gesti.
La review di oggi è dedicata al Master Contour e al Master Sculpt Maybelline, per scoprire qual è il mio preferito scorri in fondo all’articolo!

Master Contour e Master Sculpt Maybelline - Review jolieidee

Master Contour Maybelline
Disponibile in due diverse tonalità, Light e Medium, si presenta come un stick con la punta divisa in due, un lato per scolpire e l’altro per illuminare.
La texture è morbida e cremosa, il colore è semi-matte con un leggero sottotono freddo, si sfuma con facilità con i polpastrelli anche se io preferisco utilizzare una spugnetta, la durata è buona e il makeup resta omogeneo per ore.

Master Contour e Master Sculpt Maybelline - Review jolieidee

Master Sculpt Maybelline
Disponibile in due tonalità, Light e Medium, il Master Sculpt Maybelline è una palettina completa di pennello e specchietto, perfetti per i makeup fuori casa.
La polvere è compatta, la terra è molto strong soprattutto su una pelle chiara come la mia, infatti ne basta una piccolissima quantità per ottenere un effetto deciso.
La parte illuminante è leggermente shimmer, perfetta anche da utilizzare sotto l’arcata sopracciliare.
Io l’ho provata sia con il pennello incluso che con i miei pennelli per il trucco, la differenza riguarda più che altro l’effetto finale che è più strong con il pennello incluso.

Master Contour e Master Sculpt Maybelline - Review jolieidee

Applicazione
L’applicazione è veramente semplicissima, esistono tantissimi tipi di schemi per il contouring, anche in base alla propria forma del viso ma il mio è adatto per tutte le ragazze che non si sono mai cimentate e vogliono ottenere un effetto professionale in pochi semplici gesti.
Master Contour Maybelline: traccio delle piccole linee sotto gli zigomi (mentre stringo le labbra a pesciolino ^-^), ai lati del naso e della fronte, poi con una spugnetta sfumo delicatamente per renderle omogenee.
Dopo il blush, passo all’illuminante, un piccolo tratto sopra gli zigomi e lungo il naso e poi sempre con la spugnetta sfumo delicatamente.
Master Sculpt Maybelline: con il pennello prelevo una piccola quantità di terra e traccio una linea sotto gli zigomi (mentre stringo le labbra a pesciolino ^-^), ai lati del naso e della fronte, poi le sfumo delicatamente.
Dopo il blush, passo all’illuminante, lo prelevo con un pennello più piccolo e lo applico e sfumo sopra gli zigomi e lungo il naso e sotto l’arcata sopracciliare.

E’ arrivato il momento di svelarvi il mio preferito… lo stick Master Contour, in particolare per la sua nuance più fredda che si adatta perfettamente al mio sottotono, in più è perfetto da portare sempre con sé, occupa poco spazio e lo si applica veramente in un attimo! Questo è uno degli ultimi makeup che ho realizzato con il Master Contour, l’effetto è naturale, un vero passepartout per tutti i giorni.

Master Contour e Master Sculpt Maybelline - Review jolieidee

Scheda prodotti
Master Contour Maybelline:
– #01 Light, #02 Medium
– 7gr di prodotto l’uno
– PAO 24M
– Prezzo 8€ circa

Master Sculpt Maybelline:
– #01 Light, #02 Medium
– 9gr di prodotto l’uno
– PAO 24M
– Prezzo 11,00€

Fatemi sapere nei commenti se anche voi avete provato il Master Contour e il Master Sculpt Maybelline e quale vi è piaciuto di più!

Post realizzato in collaborazione con Maybelline NY

MAYBELLINE MASTER CONTOURING

9 Master Contour Maybelline

8 Master Sculpt Maybelline

8.5
Tags from the story
Written By
More from Jolie idée

Review Matita Multiplay Pupa – Matita occhi color burro 52

Review Matita Multiplay Pupa La review di oggi è dedicata alla matita...
Read More