Moda Autunno Inverno 2014-15 – Fashion Week Trend

Questo è il primo articolo dedicato alla moda autunno inverno 2014-15, le collezioni di cui mi sono innamorata e che mi hanno fatto più sognare direttamente dalla Fashion Week!
Ho scelto i capi e i dettagli che rappresentano al meglio la moda di questa stagione che si può riassumere con 9 parole chiave: swinging ‘60s, cappotti 3/4, poncho e mantelli, fairy tail, pellice, suits, soft wool, sportswear e stampe e oro.

Moda Autunno Inverno 2014-15

Swinging ‘60s: gli anni ’60 conquistano le passerelle della moda autunno inverno 2014-15, minigonne, abiti a trapezio e stivali al ginocchio hanno sfilato sulle passerelle di numerosi stilisti come Gucci, Valentino e Versace.

Cappotti 3/4: un classico intramontabile maschile rieditato per la silhouette femminile, il cappotto 3/4 è un must irrinunciabile, visto sulle passerelle di Burberry, Miu Miu, Chloé e Céline.

Poncho e Mantelli: veri must che non possono mancare nel tuo armadio sono il poncho e il mantello con dettagli in pelliccia e trame geometriche, avvistati nelle sfilate di Valentino, Dolce&Gabbana ed Etro.

Fairy tail: tra tutte le collezioni della moda autunno inverno 2014-15 gli abiti ispirati alle favole sono quelli di cui mi sono più innamorata e mi hanno fatto più sognare, da Alexander McQueen a Valentino capi ispirati a Biacaneve, la Regina di Cuori e Cappuccetto Rosso come lo splendido abito realizzato da Dolce&Gabbana… favolosi!

Pellicce: le passerelle della moda autunno inverno 2014-15 ripropongono un classico come la pelliccia ma assolutamente rivisitata in chiave moderna con colori vibranti e influenze selvagge, la parola d’ordine è… eccentricità!

Suits: il classico abito dell’eleganza maschile rivisitato per la silhouette femminile, rigorosamente su misura, sarà il protagonista della prossima stagione; stupendo e raffinato quello proposto da Dior.

Soft wool: Stella McCartney e Céline presentano per la moda autunno inverno 2014-15 abiti morbidi dalle nuance neutre… tutti rigorosamente in lana!

Sportswear: la moda autunno inverno 2014-15 lascia spazio anche alla moda sportswear, capi per essere sportive senza rinunciare a quel lato chic come nella sfilata di Miu Miu.

Stampe e oro: stampe geometriche e ipnotiche e dettagli in oro sono state avvistate sulle passerelle di Bottega Veneta e Chloé.

Qual è la collezione che più ti ha fatto innamorare di questa fashion week?

Non lasciarti sfuggire il mio articolo dedicato ai makeup più in voga delle passerelle!

*Photo: vogue.com / elle.com

Tags from the story
,
Written By
More from Jolie idée

Beauty Glove ISI e Body Glove ISI – Review

La review di oggi è dedicata a due prodotti che nelle ultime...
Read More