Moda Autunno Inverno 2015-2016 – Fashion Week

Finalmente pubblico il mio articolo dedicato alla moda autunno inverno 2015-2016 con i must di stagione e i capi che mi hanno fatta innamorare.
Sfogliando riviste e curiosando su internet ho trovato le 6 parole chiave che descrivono i trend che per questa stagione non possono mancare nel nostro guardaroba: Black&White, Patchwork, Grey, Fur, Victorian e Velvet.

Moda Autunno Inverno 2015-2016

Black&White: stampe grafiche rigorosamente in bianco e nero, fantastici total look che non passano inosservati come quelli della sfilata di Valentino ma anche rivisitazioni di un classico, le Breton Stripe!

Patchwork: la moda ritorna a farsi influenzare dagli anni ’70 con trame patchwork, abiti, cappotti e dettagli colorati come nelle sfilate di Chloé ed Etro.

Grey: sfumature di grigio sono state avvistate sugli abiti delle passerelle della moda autunno inverno 2015-2016, total look tono su tono facili da ricreare come quello di Marissa Webb o quello di Lacoste in un mini abito e maxi cappotto.

Fur: per questa stagione non possono assolutamente mancare nei nostri outfit dettagli in pelliccia, con un tocco artico come sulle passerelle di Dsquared² o soffice e caldo come quelle scelte da Louis Vuitton.

Victorian: pizzi, colli alti e dettagli di altri tempi rivisitati in chiave moderna da stilisti come Ferretti, Oscar de la Renta e Valentino… sicuramente il suo abito è quello che più mi ha fatto impazzire di questa FW!

Velvet: dettagli e capi in velluto sono un altro must per la moda autunno inverno 2015-2016, fantastici quelli di Ralph Lauren e Valentino!

Fatemi sapere nei commenti quale di questi trend moda autunno inverno 2015-2016 vi piace di più e qual è il must che non mancherà nei vostri outfit!

*Photo: popasugar.com / vogue.com

Tags from the story
Written By
More from Jolie idée

Il Thè delle Spose 2018 – Hotel Château Monfort Milano

Nella bellissima location Hotel Château Monfort a Milano in Corso Concordia, da...
Read More