Mon Rouge – Il mio makeup tutorial per le feste

In questi ultimi giorni non riesco proprio a fare a meno del rossetto rosso, sarà l’atmosfera natalizia o che è il mio punto debole non molto segreto ^-^ ma in ogni caso le labbra rosse saranno le protagoniste del mio makeup tutorial per le feste: Mon Rouge.
Ormai lo sapete che amo i makeup naturali, non troppo brillantinati anche se ci sono occasioni dove faccio delle eccezioni ma non è questo il caso ^-^, infatti questo makeup gioca su un mix di occhi con tonalità rosa che si mischiano a oro e marrone e unghie e labbra di un rosso classico.
Prendiamo la nostra Naked 3, qualche pennello, eyeliner e iniziamo…

Mon Rouge - Il mio makeup tutorial per le feste jolieidee
Base: Dopo aver steso la mia crema e aspettato qualche istante, inizio ad applicare il fondotinta in polvere bareMinerals Original su tutto il viso, correggo la zona delle occhiaie con il correttore SkinFlash Dior sfumandolo accuratamente con le dita, fisso e opacizzo il viso con la cipria Mineral Veil utilizzando il pennello Powder Too Faced, aggiungo un tocco di colore alle mie guance con il blush Like a Doll Pupa #102 e definisco le sopracciglia con una matita, in questo caso ho utilizzato la eyebrow-designer di Benecos nella tonalità Brown.
Occhi: prima di iniziare con il makeup occhi applico il mio primer di Benefit Stay don’t Stray poi prendo la mia Naked 3 e inizio ad applicare sulla palpebra mobile Limit con un pennello a setole piatte, lungo tutta la piega dell’occhio invece con un pennello da sfumatura utilizzo Nooner, sfumandolo con attenzione e portando il colore leggermente verso l’alto così da allungare la sfumatura verso l’esterno. Intensifico ancora di più il colore applicando questa volta in modo preciso solo nella piega Blackheart con un pennello a penna e lo sfumo leggermente.
Al centro della palpebra applico Trick e con un piccolo pennello come Liner di Too Faced applico lungo le ciglia inferiori Factory.
Completo il makeup occhi con una riga di eyeliner Dior Addict it-line e applico il mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori utilizzando Shocking di YSL
Labbra e unghie: per Mon Rouge ho scelto il mio amatissimo Zinnia Red Dior, ho tracciato prima il contorno labbra aiutandomi con un pennellino e poi le ho riempite di colore! Per le unghie due passate di Lasting Color Gel #041 Pupa.

Mon Rouge - Il mio makeup tutorial per le feste jolieidee
Il Natale è ormai vicinissimo e se non avete ancora pensato a come truccarvi penso che Mon Rouge sia perfetto! Semplice da realizzare, così non farete aspettare i vostri ospiti.

Spero vi piaccia! Aspetto qui sotto i vostri commenti! ^-^

Written By
More from Jolie idée

Smalti Estate 2013 – I colori per restare sempre alla moda

In questo sesto articolo della rubrica “idées pour l’été” scoprirete i colori...
Read More