Natural Matte – Il mio makeup tutorial passepartout

Dopo tantissimo tempo finalmente riesco a pubblicare un nuovo makeup tutorial, che ho chiamato Natural Matte. E’ semplicissimo, tutte voi potete ricrearlo in pochi minuti anche se siete di corsa perché state facendo tardi al lavoro. Il mio Natural Matte è un makeup chic, per il giorno perfetto per intensificare lo sguardo grazie al flick un po’ allungato che aggiunge anche carattere e un tocco di eccentricità ^-^ Per ricrearlo ho utilizzato interamente la palette Natural Matte di Too Faced (trovate la review qui), che ha quasi sostituito la Naked Basics nella maggior parte dei miei makeup di tutti i giorni… non mi dilungo oltre e passo agli step ^-^

Natural Matte - Il mio makeup tutorial passepartout jolieidee

Base
Prima di iniziare applico la mia crema idratante e aspetto qualche secondo per il completo assorbimento.
Inizio ad applicare sulle occhiaie il mio inseparabile correttore SkinFlash picchiettando delicatamente.
Con la spugnetta di Sephora applico su tutto il viso il fondotinta MUFE e per un leggero contouring applico sotto gli zigomi il matitone Maybelline e sfumo.
Con un pennello delicato applico sulle guance il blush Scarlet di Neve Cosmetics e per finire la cipria Flat Perfection per fissare ed opacizzare.

Occhi e labbra
Per delineare e riempire le mie sopracciglia ho utilizzato la matita Eyebrow Pencil Pupa nella nuance #002, ricordandomi di spazzolare alla fine per uniformare il colore.
Applico il primer occhi di Benefit Stay Don’t Stray e lo sfumo su tutta la palpebra mobile e sotto l’arcata sopracciliare. Con un pennello da sfumatura come E44 di Sigma applico nella piega dell’occhio Nudie e sfumo, sulla palpebra mobile applico Lace Teddy mentre nell’angolo esterno e nella parte inferiore dell’occhio applico Sexspresso per aggiungere definizione e profondità allo sguardo. Illumino l’arcata sopracciliare con Heaven e sfumo. Con l’eyeliner Dior Addict it-line traccio una sottile linea dalla parte finale dell’occhio verso l’alto e torno indietro fino a metà palpebra (la classica forma a triangolo ^-^) e riempio di colore.
Per aggiungere volume alle ciglia utilizzo il mascara They’re Real sia sopra che sotto.
Sulle labbra applico Mehr di Mac, inizio creando il contorno labbra con un pennellino e poi le riempio di colore.
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate dei mio Natural Matte e qual è il vostro makeup last minute preferito.

Natural Matte - Il mio makeup tutorial passepartout jolieidee

Written By
More from Jolie idée

Libri Estate 2014 – Le novità da leggere sotto l’ombrellone

Una wishlist di libri estate 2014, una selezione di romanzi fantasy, romantici,...
Read More