p2 Cosmetics – Review viso, occhi, labbra e unghie

La review di oggi è dedicata ad un brand low cost di makeup che ho scoperto da poco, p2 Cosmetics.
Ho provato diversi prodotti, blush, smalti, rossetti, ombretti…etc ma se volete scoprire i miei Top 3 scorrete fino in fondo all’articolo!

Viso
Tra i prodotti viso p2 Cosmetics ho provato il primer Perfect Face Make up Base caratterizzato da una texture liscia e morbida. Quando lo applico la pelle appare naturalmente più luminosa minimizzando anche le piccole imperfezioni.
Perfect Face prep + fix spay invece è sia un primer che un fissativo. Preferisco utizzarlo come primer perchè migliora la durata del makeup ma soprattutto perché non mi piace “inumidire” il viso dopo essermi truccata.
Per correggere le occhiaie o le piccole imperfezioni invece ho provato Camouflage Kit #030, una piccola palettina con all’interno un correttore e una cipria. Purtroppo la nuance è troppo scura per me quindi non ho potuto testarla al 100% ma posso dirvi che la texture del correttore è cremosa e liscia, ha una media coprenza e la cipria riesce a fissare il prodotto senza appesantire la pelle.
Profi Contouring p2 Cosmetics è un trio di blush, terra ed illuminante perfetto per dare colore e definizione al makeup.
Questi sono i miei step:
– applico con un pennello nella linea sotto gli zigomi la terra;
– con movimenti circolari applico il blush sugli zigomi;
– con un altro pennello più piccolo applico sopra gli zigomi l’illuminante.

p2 Cosmetics - Review viso, occhi, labbra e unghie jolieidee

Occhi
Ho provato subito il matitone p2 Cosmetics nella nuance #030, un color tortora con una leggera nota viola all’interno. E’ super cremoso, si applica con facilità e si sfuma in un attimo con la spugnetta che trovate all’altra estremità del matitone. La durata è buona e in più è waterproof e quindi anche a distanza di ore non si è sbiadito.
La palette Shades of Nude p2 Cosmetics è composta da due ombretti opachi e due luminosi. L’ho utilizzata per diversi trucchi da giorno, molto naturali e passepartout; hanno una buona pigmentazione e non sono per niente polverosi, la durata è buona, anche a distanza di ore non si sono insinuati nelle pieghette e non sono “sbiaditi”.
Il mascara Bombastic da volume alle ciglia ma senza risultare pesante, la sua formula è liscia e non lascia grumi anche se lo applichiamo più volte.
La matita nera Impressive Gel invece è perfetta per creare linee sottili e definite ma purtroppo quando ho cercato di sfumarla leggermente il colore si è sbiadito troppo facilmente risultando così poco intensa. Un punto a suo favore è la durata, una volta asciutto il tratto rimane per ore senza sbavare anche se andiamo a strofinare gli occhi.
Luxurious Eyeliner p2 Cosmetics è un eyeliner in penna, molto facile da utilizzare soprattutto per chi è alle prime armi ma tra tutti i prodotti però è quello che mi ha convinta di meno, il tratto risulta più grigio che nero e non si fissa, infatti tende a sbiadire e a macchiare leggermente l’occhio.
L’ultimo prodotto occhi p2 Cosmetics che ho provato è stato l’ Eyebrow Styling gel, un classico “mascara” per sopracciglia, molto semplice da utilizzare, in pochi gesti riempio e fisso le mie sopracciglia, andando a definire ancora di più lo sguardo, molto comodo per un makeup last minute!

Labbra
Per le labbra ho provato il rossetto Full Shine nella nuance #010 Say Anything, un leggero arancio/rosato molto luminoso.
La sua texture è cremosa e anche a distanza di ore non mi ha seccato le labbra, ha un finish luminoso ma naturale, perfetto per un trucco da giorno. La durata è buona, l’ho ritoccato solo qualche volta nel corso della giornata.

Unghie
Per le unghie ho provato due smalti in gel p2 Cosmetics nelle nuance #080 Faded Brick e #006 Pink Pearl e un Top Coat.
Hanno media coprenza, il colore non è pieno ma rimane leggermente “trasparente”, l’asciugatura è abbastanza rapida e il pennello mi ha permesso di applicarlo con estrema facilità senza sbagliare.
Il Top Coat è fantastico da utilizzare in combinata agli smati perché dona ancora più luminosità e ne prolunga la durata; anche in questo caso l’applicazione è facile e l’asciugatura rapida.

E’ il momento di svelarvi i miei Top 3: al terzo posto il rossetto Full Shine, al secondo posto la palette Shades of Nude e al primo posto lo smalto #080 Faded Brick.

Potete acquistare questi e tutti gli altri prodotti p2 Cosmetics presso gli store OVS e Upim.

Scheda prodotto
Perfect Face Make up Base:
– 30ml di prodotto
– PAO 12M

Perfect Face prep + fix spay:
– 60ml di prodotto
– PAO 12M

Profi Contouring:
– 5gr di prodotto
– PAO 24M

Camouflage Kit:
– nuance #030
– 4 gr di prodotto in tutto
– PAO 24M

Smokey Eye Q Pen:
– #030 Into the night
– PAO 12M

Shades of Nude:
– 2 x 0,7gr + 2 x 1,3gr di prodotti
– PAO 24M

Luxurious Eyeliner:
– #010 pure black
– PAO 6M

Mascara Bombastic:
– 12ml di prodotto
– PAO 6M

Eyebrow Styling gel:
– 5ml di prodotto
– PAO 6M

Full Shine:
– #010 Say Anything
– PAO 24M

Easy gel:
– #080 Faded Brick e #006 Pink Pearl
– 10ml di prodotto l’uno
– PAO 24M

Easy gel top coat:
– 10ml di prodotto l’uno
– PAO 24M

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate dei prodotti p2 Cosmetics, quali avete provato o quali siete curiose di provare!

7 Perfect Face Make up Base

7 Perfect Face prep + fix spay

7 Profi Contouring

6 Camouflage Kit

7 Smokey Eye Q Pen

8 Shades of Nude

5 Luxurious Eyeliner

7 Mascara Bombastic

7 Eyebrow Styling gel

8 Full Shine

8 smalti Easy gel e top coat

p2 Cosmetics

7
Written By
More from Jolie idée

Scarlett Johansson Cat Eyes Make up Naked 2 – Makeup Tutorial

Il make up di oggi ha come protagonista Scarlett Johansson, attrice affermata,...
Read More