Parco Avventura Roncola – Il mio pomeriggio alternativo

Oggi voglio raccontarvi il mio pomeriggio alternativo trascorso al parco avventura Roncola.
I ragazzi di parco avventura qualche giorno fa mi hanno invitata e io non ho resistito da andarci il prima possibile.

Roncola si trova sopra Bergamo e ci si arriva dopo qualche salita a zig zag…. vi confesso che ho tantissimo paura delle salite e quasi tutto il tempo sono stata con gli occhi chiusi… non è forse la cosa più giusta da dire visto il posto dove stavo andando… però devo ammettere che il panorama da lassù era fantastico!

Ci siamo fermati per un picnic sotto gli alberi appena fuori dal parco e dopo una piccola pausa ci siamo fatti mettere l’imbracatura.
Mi sono ritrovata diversi ganci addosso di cui non sapevo neanche il significato, per fortuna che c’è un video iniziale da guardare per imparare tutto (mi raccomando guardatelo).
Dopo questa piccola intro abbiamo fatto il percorso di prova che raggruppa tutti i principali modi di utilizzo del gancio zaza, il moschettone e la carrucola.
I ragazzi che aiutano da sotto sono davvero super simpatici e bravi, mi hanno sopportata e aiutata nei momenti di panico e alla fine ho concluso tutti i percorsi….
Ho finito il verde, il marrone e il blu… volete sapere qual è stato il più difficile? Per me l’inizio del marrone non è stata proprio una passeggiata soprattutto la parte dei tronchi rotanti che ho prontamente schivato passando sui fili…. ma non ditelo a nessuno!?! ^-^
Poi ho pregato di non farmi prendere dalla paura sopra le scale “molleggianti” che ci sono nel percorso marrone e blu…ma davano fastidio solo a me ^-^
Tra un percorso e l’altro ho fatto anche delle pause per guardare tutti i ragazzi e i bambini che si arrampicavano…. mi ha lasciato senza parole una piccolina che avrà avuto circa 5 anni e che come una vera scalatrice ha fatto il percorso blu senza paura. Da sotto non potevo fare altro che ammirarla e darle qualche aiuto insieme agli altri.

La parte divertente è stata rivedermi nei filmati, ancora rido come una pazza a guardare le mie espressioni mentre mi “schiantavo” contro gli alberi (tranquilli ci sono delle imbottiture sicurissime…), la mia concentrazione sopra le funi, mista a volte al terrore…alla fine per nulla perché ad oggi direi che è stato solo divertente!
Non ero mai stata al parco avventura Roncola e neanche negli altri, adesso ho solo voglia di tornarci e concludere anche il percorso rosso che ha finito solo il mio ragazzo, ammetto che ero stanca e sapevo che mi sarei bloccata sopra, magari a metà percorso.
Se vi state chiedendo cosa succede in questo caso, nessuna paura, se vi bloccate e volete scendere in qualsiasi momento arriva uno dei ragazzi, veloci come degli spiderman, in un batter d’occhio sarete giù.
Al parco avventura Roncola possono andare i ragazzi, gli adulti ma anche i bambini più piccoli perché ci sono dei percorsi mini dove anche i genitori possono aiutarli.

Tariffe Percorsi
Tutti i percorsi, ecco il link
Info Utili
L’ingresso al parco è GRATUITO.
L’accesso ai percorsi è acquistabile tramite tariffa oraria (come da tabella sottostante).
Ogni ulteriore mezz’ora ha un costo aggiuntivo di 5,00 €.
La biglietteria chiude un’ora e mezza prima dell’orario di chiusura.
Le quote indicate comprendono: fornitura imbrago di sicurezza + video briefing + percorso prova obbligatorio + assistenza da terra degli istruttori per tutto lo svolgimento dei percorsi.

Ora divertitevi a guardare le mie foto e i video nel Parco Avventura Roncola e scrivetemi i vostri commenti!!!!

Tags from the story
,
Written By
More from Jolie idée

Libera Collistar e Rossetto Unico – La mia review

La review di oggi è dedicata alla nuova collezione Libera Collistar e...
Read More