Pati Jo Bra Fitting & Lingerie – La mia prova

Ieri sono stata ospite nel bellissimo negozio Pati Jo Bra Fitting & Lingerie, delle bellissime e bravissime Pati e Jo.
Queste due ragazze mi hanno fatto scoprire un mondo tutto nuovo e che sfortunatamente ancora pochissime donne conoscono, un mondo dove il reggiseno non infastidisce, non strizza e non risulta largo.
Dopo aver spopolato a Roma, finalmente il Pati Jo Bra Fitting & Lingerie è arrivato da Luglio a Milano,  in Via del Torchio, 16… quindi arrivate in Duomo, superate Via Torino e sulla vostra destra troverete il negozio.

Il “giusto” reggiseno non è creato solo per le donne che hanno un seno importante ma anche per le ragazze che come me hanno un seno più piccolo o per tutte quelle che iniziano ad indossarlo.
Anche io infatti ho sempre difficoltà a trovare nei comuni negozi un reggiseno che mi stia comodo, cerco sempre un buon compromesso ma in realtà tra la circonferenza o la coppa trovo sempre qualcosa che non va…

Arrivata lì ho subito spiegato i miei dubbi, partendo dal presupposto che pensavo di avere una circonferenza grossa e un seno strizzato nella classica 2ª e piccolo nella 3ª.
Entrata nel camerino tutte le mie convinzioni sono andate in frantumi (ovviamente) e subito ho scoperto di avere una circonferenza piccolissima e che la coppa perfetta per me è la D.
Ovviamente ogni modello può avere una piccola variante ma partendo da questo presupposto tutto cambia.
Ogni reggiseno che ho indossato, che sia quello con ferretto, senza ferretto, con imbottitura o addirittura sportivo era super comodo, non mi sentivo opprimere e incredibilmente tutti i modelli mi facevano risaltare il seno, lo valorizzavano davvero!

Il reggiseno perfetto:
– non deve essere né troppo stretto e né troppo largo lungo il sotto seno, agganciandolo con il gancetto più esterno e facendo qualche movimento la fascia non deve salire ma restare orizzontale;
– la coppa deve contenere perfettamente il seno, subito dopo la piega naturale esterna del seno deve appoggiare il ferretto;
– non si deve formare il “doppio seno” e il ferretto non deve appoggiare sopra il seno;
– la spallina non deve essere tesa ma neanche troppo larga, se infiliamo un dito deve passare tranquillamente.

Per allungare la vita dei i vostri reggiseni riponeteli distesi e non accartocciati in due e lavateli con acqua fredda e sapone di marsiglia in una bacinella!

…e adesso, tutta questa fatica per trovare il reggiseno perfetto e la prossima volta ricomincia tutto da capo… siamo fortunate! anche se è bello farsi viziare da loro nella boutique di Pati Jo Bra Fitting & Lingerie viene creata una scheda personalizzata con tutti i dati e i modelli che ci stanno meglio, questo vuol dire che in caso di shopping online o di un ritorno in negozio possiamo subito provare i nuovi modelli che ci stanno meglio con la misura perfetta.

Ma non finisce qui, in Pati Jo Bra Fitting & Lingerie troviamo anche i costumi, ovviamente personalizzabili a noi!

Tags from the story
,
Written By
More from Jolie idée

Novità Avon Estate 2016 – La mia review

La review di oggi è dedicata alle ultime novità Avon estate 2016,...
Read More
  • unadonnaalcontrario

    Sembra calzare proprio bene. E poi con tutti i tuoi bei consigli. Grazie come sempre, mia cara