Pin Up Makeup Style – Il mio look

Il nuovo articolo di oggi è completamente dedicato al mio nuovo look, ispirato agli anni ’50, il mio Pin Up Makeup Style.
Ricrearlo è davvero semplicissimo, basta avere un bel vestito con qualche richiamo vintage, un rossetto classico rosso e creare una bella svirgoletta… ed il gioco è fatto!

Makeup
Per il makeup viso di questo Pin Up Makeup Style ho utilizzato il mio fondotinta preferito, lo Studio Fix Fluid di MAC nella nuance NW10 applicato con il pennello Sigma 3D e sfumato con la Beauty Blender e corretto le occhiaie con il correttore Pro Longwear NW20 di MAC. Ho opacizzato e fissato con la cipria di bareMinerals e dato un po’ di colore con il blush Maxi Fard effetto sera #21di Collistar. Le sopracciglia invece le ho riempite e corrette utilizzando in combinata il primer Browvo! e il gel ka-Brow di Benefit.
Il trucco occhi del mio Pin Up Makeup Style è semplice, ho utilizzato la palette Neutral Matte Too Faced, nella piega dell’occhio ho applicato con un pennello ampio da sfumatura la nuance Cashmere Bunny e sulla palpebra mobile Lace Teddy.
Ho creato una lunga svirgoletta con l’eyeliner It-Line di Dior e applicato il mascara Miss Baby Doll di L’Oréal.
Per le labbra ho utilizzato uno dei miei rossetti preferiti, il Russian Red di MAC e per le unghie il nuovo smalto 027 Lasting Color Extreme di Pupa.

Look
Il vestito del Pin Up Makeup Style l’ho trovato qualche tempo fa in un negozietto, mi piace tantissimo, sia per la trasparenza sul retro che per la gonna a palloncino ^-^, cono trama a pois e dettagli in pizzo, abbinato a delle classiche décolleté e come accessori ho scelto degli orecchini che ho trovato al mercatino Vintage di Mantova che c’è ogni mese.

Pin Up Makeup Style
Outfit:
– Vestito Guess
– Scarpe décolleté Guess
– Orecchini vintage
– Rossetto MAC

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate del mio Pin Up Makeup Style!

  • I.

    Bellissimi il rossetto ed il vestito *_*