Profumi Autunno 2013 – Le fragranze più desiderate

Il sesto articolo della rubrica “idées pour l’automne” è dedicato ai profumi autunno 2013, le fragranze più desiderate di questa stagione. 
Note ricercate dai sapori autunnali, profumi per una donna che non rinuncia alla propria femminilità.

Profumi Autunno 2013

Profumi Autunno 2013 - Le fragranze più desiderate

1- Viva La Juicy Noir – Juicy Couture
La nuova fragranza della maison Juicy Couture è composta da frutti di bosco e mandarino che preannunciano note floreali di caprifoglio, gardenia e gelsomino con una base di caramello, vaniglia, ambra e legno di sandalo. Il packaging è colorato ed elegante di color rosa acceso arricchito con un fiocco nero ultra chic!

2- Miss Dior Blooming Bouquet – Dior
La nuova fragranza della maison Dior si allontana dalle classiche note cipriate per abbracciare quelle del muschio bianco. Un’elegante accordo di cedro, mandarino, peonia, rosa e muschio bianco per un tocco floreale e chic; il packaging elegante e classico rievoca femminilità e rinascita.

3- Sì – Giorgio Armani
Madrina d’eccezione Cate Blanchett che interpreta alla perfezione l’ideale di donna che ha dato vita a questo profumo; caratterizzato da note di testa di nettare di cassis, dal cuore composto da fresia, ribes nero e rose che terminano in una nota dolce di vaniglia che si sposa con il patchouli e legno ambrato. Il packaging elegante è creato dalla contrapposizione delle linee morbide del tappo e della bottiglietta rettangolare trasparente.

4- Nuit Pour Femme – Hugo Boss
Una fragranza creata per donare una sofisticata eleganza ad ogni donna; il profumo si apre con note frizzanti di pesca e aldeidi, con un cuore di gelsomino e violetta sensuale, e una nota di base di muschio cristallino e legno di sandalo. Un profumo tutto da scoprire!

5- Sopranissima – Luciano Soprani
Il profumo nasce con note vellutate di pesca contrastate da néroli e bergamotto, il tutto reso più frizzante dal pepe rosa e gelsomino; nel cuore un bouquet di violetta, rosa bianca e fiori d’arancio, il tutto accompagnato da cuoio, musk e l’eleganza dell’iris. Il packaging produce bagliori di molteplici sfere, luminose e ricche di luce, con un design moderno ed essenziale, il tutto accompagnato dal colore oro che impreziosisce il flacone.

6- Omnia Crystalline – Bulgari
Una fragranza ispirata al cristallo che cela al suo interno note di mandarino, fiore di loto, concreta di iris ed elitropio, sandalo, benzoino e musk. Il packaging elegante rievoca un gioiello a vortice che crea giochi di luce.

7- Rose Explosion – Flowerbomb, Victor & Rolf
L’unione della rosa del Marocco con il miele della Turchia, tutto racchiuso in note speziate come mandarino, bergamotto, pepe rosa e zafferano in una base d’ambra, vaniglia, patchouli e oud.
Il nuovo profumo di Flowerbomb, Victor & Rolf prende forma da una granata pronta ad esplodere in un trionfo dorato, in grado di evocare terre lontane e affascinanti.

8- Killer Queen – Katy Perry
Il terzo e nuovo profumo di Katy Perry creato in collaborazione con Coty, un profumo tagliente che riflette lo spirito ribelle della cantante; la fragranza è composta da un incontro fra frutti di bosco, gelsomino, cashmere e patchouli. Il packaging ricorda uno scettro ornato da una corona dorata.

9- Flower in the Air – Kenzo
Il nuovo profumo della maison Kenzo è ispirato a un papavero leggero come l’aria; nel cuore note floreali come la rosa radiosa, la magnolia e la gardenia, il tutto scosso da una nota frizzante come il lampone, il pepe rosa addolcito da muschi bianchi. Una fragranza ultra femminile racchiusa in un packaging essenziale e raffinato.

10- L’acquarossa – Fendi
Catherine Deneuve è il volto della nuova fragranza proposta da Fendi racchiusa in un design geometrico dalle linee spigolose. Il profumo è formato da un bouquet tutto italiano, come il mandarino siciliano, bergamotto calabrese e un accordo di prugna; nel cuore un mix di note floreali come i fiori d’arancio e magnolia, nelle note di fondo invece troviamo cedro rosso, muschio e patchouli indonesiano.

Quale sarà il profumo che ti accompagnerà in questa stagione?

…e ricordati:

Una donna senza profumo è una donna senza avvenire. Coco Chanel

….e per un autunno al top continua a seguire la rubrica “Idées pour l’automne”!

Written By
More from Jolie idée

Home Spa Pupa – Review linea rigenerante anti-stress

La review di oggi è dedicata alla linea Home Spa Pupa, una...
Read More