Profumi donna autunno 2016 – le migliori fragranze femminili

Profumi donna autunno 2016- le migliori fragranze femminili jolieidee

Finalmente dopo qualche mese mi ritrovo qui a scrivere una delle mie wishlist preferite, quella dedicata ai profumi e questa in particolare ai profumi donna autunno 2016.
Ogni volta che entro in profumeria provo e riprovo sia le ultime novità che gli intramontabili classici, amo perdermi tra le diverse emozioni e sensazioni … come al solito mi dilungo quindi passiamo alle ultimissime novità!
Una delle fragranze che mi ha completamente conquistata è quella di Alexander McQueen sia per il fantastico packaging che per le note di gelsomino di Sabac, di tuberosa e ylang ylang, l’unione perfetta per un profumo misterioso e seducente.
Tra le ultime novità profumi donna autunno 2016 c’è il My Burberry Black che vuole rievocare l’essenza dei giardini londinesi al crepuscolo prima di un temporale.
Per questa nuova stagione Jean Paul Gaultier ridisegna la silhouette femminile dando più risalto ai fianchi che al seno, anche la fragranza si rinnova, più pungente e con un irresistibile nota di gelsomino e fondi legnosi.
Mon Paris di YSL mi ha fatto brillare gli occhi già la prima volta che l’ho vista in pubblicità, un packaging super femminile e chic, una fragranza che vuole raccontare una storia d’amore ricca di passione e senza paure. Sempre di YSL per questa wishlist di  profumi donna autunno 2016 la nuova versione Black Opium Wild Edition, più vanigliato e con rievocazioni orientali rispetto alla precedente versione.
Perfetto per l’autunno Dior Absolutely Blooming, una nuova edizione creata dall’unione di bacca rossa, accordo di rosa e peonia su una base di muschio bianco.
Una nuova riedizione anche quella firmata Coach, tutta reinventata sia nel design che nella fragranza, una composizione floreale, vivace con note di lampone, pepe rosa e pera, perfetta per rappresentare l’energia di New York.
Tra i  profumi donna autunno 2016 troviamo anche il nuovo N°5 di Chanel, un classico reinterpretato con note pungenti di agrumi (limone, neroli, arancia e mandarino), una nota vellutata di ylang ylang, rosa e gelsomino e una base di cedro e muschi bianchi.
Chalotte Tilbury invece crea un profumo ricco di sfumature, molto etereo ed elegante, con note delicate di bergamotto, pesca e limone e altre più intense come l’ambroxan, l’abero del fuoco e l’hedione che spiccano aggiungendo un tocco di vitalità.
E per finire il nuovo profumo Victoria’s Secret Intense Eau de Parfum, una miscela inebriante di cocco e pralina salata e fiori cremosi  con note di fondo di muschio scamosciato e prugna.

Fatemi sapere nei commenti quale tra questi profumi donna autunno 2016 non vi farete scappare!

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Jolie idée

NYX Milan – The new concept hotel in Milan

Sabato 24 Giugno ho partecipato all’incredibile Opening del NYX Milan. Si trova...
Read More