Recensione L’estate francese Lesley Lokko

Recensione L'estate francese Lesley Lokko

Titolo: L’ estate francese
Autore: Lesley Lokko
Anno di pubblicazione: 2011
Pagine: 550
Giudizio: 4/5

Trama

Diana è una donna di grande successo, all’apice della carriera di avvocato, sposata con un affermato chirurgo e madre di tre figli. I fratelli Keeler conducono una vita privilegiata, con un’ottima posizione sociale.
La vita della famiglia Keeler rischia di essere sconvolta dall’arrivo di tre donne: Maddy (aspirante attrice dall’animo travagliato), Julia (ambiziosa studentessa in legge di umili origini) e Niela (rifugiata somala con un oscuro passato).
Riemergerà un segreto ormai celato da troppi anni che rischierà di dividere la famiglia di Diana …

Recensione L’ estate francese Lesley Lokko

Lo stile della scrittrice è unico in ogni suo romanzo; una lettura scorrevole che ci rende partecipi della storia grazie alla cura per i particolari e l’elaborata e sensibile descrizione delle dinamiche umane.
Come in altri suoi romanzi, la narrazione è raccontata dal punto di vista di più personaggi estranei tra loro e con apparentemente nessun legame.
Pagina dopo pagina si viene coinvolti, dalla capacità della scrittrice di saper abilmente e senza possibilità di previsione, intrecciare a filo doppio le vite di tutti i protagonisti, unendo i vari tasselli del puzzle fino ad ottenere un’unica storia.
Questo è stato il mio primo libro di Lesley Lokko; nelle pagine iniziali non riuscivo a intuire quale fosse il fine del romanzo ma non ho dovuto aspettare molto prima che lo stile narrativo, i personaggi e i numerosi particolari cominciassero a combaciare l’uno con l’altro. Si legge tutto d’un fiato e il finale, nonostante la sua interruzione, ha reso questo romanzo ancor più particolare.

…e tu l’hai letto?

Written By
More from Jolie idée

MyBeautyBox Febbraio 2017 – Girls Just Wanna Have Fun

Nuovo mese, nuova box…. questa volta una box per me molto speciale...
Read More