Recensione L’estate francese Lesley Lokko

Recensione L'estate francese Lesley Lokko

Titolo: L’ estate francese
Autore: Lesley Lokko
Anno di pubblicazione: 2011
Pagine: 550
Giudizio: 4/5

Trama

Diana è una donna di grande successo, all’apice della carriera di avvocato, sposata con un affermato chirurgo e madre di tre figli. I fratelli Keeler conducono una vita privilegiata, con un’ottima posizione sociale.
La vita della famiglia Keeler rischia di essere sconvolta dall’arrivo di tre donne: Maddy (aspirante attrice dall’animo travagliato), Julia (ambiziosa studentessa in legge di umili origini) e Niela (rifugiata somala con un oscuro passato).
Riemergerà un segreto ormai celato da troppi anni che rischierà di dividere la famiglia di Diana …

Recensione L’ estate francese Lesley Lokko

Lo stile della scrittrice è unico in ogni suo romanzo; una lettura scorrevole che ci rende partecipi della storia grazie alla cura per i particolari e l’elaborata e sensibile descrizione delle dinamiche umane.
Come in altri suoi romanzi, la narrazione è raccontata dal punto di vista di più personaggi estranei tra loro e con apparentemente nessun legame.
Pagina dopo pagina si viene coinvolti, dalla capacità della scrittrice di saper abilmente e senza possibilità di previsione, intrecciare a filo doppio le vite di tutti i protagonisti, unendo i vari tasselli del puzzle fino ad ottenere un’unica storia.
Questo è stato il mio primo libro di Lesley Lokko; nelle pagine iniziali non riuscivo a intuire quale fosse il fine del romanzo ma non ho dovuto aspettare molto prima che lo stile narrativo, i personaggi e i numerosi particolari cominciassero a combaciare l’uno con l’altro. Si legge tutto d’un fiato e il finale, nonostante la sua interruzione, ha reso questo romanzo ancor più particolare.

…e tu l’hai letto?

Written By
More from Jolie idée

Recensione L’amore in un giorno di pioggia di Sarah Butler

Titolo: L’amore in un giorno di pioggia Autore: Sarah Butler Anno di...
Read More