Recensione Fallen di Lauren Kate – Tra fantasy e amore

Recensione Fallen di Lauren Kate - Tra fantasy e amore

Titolo: Fallen
Autore: Lauren Kate
Anno di pubblicazione: 2010
Pagine: 442
Giudizio: 4/5

Trama

Lucinda è stata rinchiusa a Sword & Cross, un istituto a metà tra un collegio e un riformatorio, dopo un tragico incidente in cui un suo amico ha perso la vita.
Non ricorda molto di quella tragica notte ma allo stesso tempo non riesce a liberarsi dal soffocante senso di colpa che la perseguita.
La vita nella scuola, giorno dopo giorno, è scandita da rigide regole che rendono il soggiorno tutt’altro che semplice ma tutto cambia quando i suoi occhi incontrano quelli di Daniel.
Senza un apparente motivo Daniel cerca in tutti i modi di tenerla a distanza fino a quando inaspettatamente scopre che lei è più importante per lui di quanto abbia sempre creduto.

Recensione Fallen di Lauren Kate

“ Fallen di Lauren Kate “ è un libro con una storia originale capace di catturare la nostra attenzione, intrappolandola col mistero di Lucinda e dei personaggi che la circondano.
I 3/4 del libro sono dedicati alla descrizione dei personaggi e dell’ambientazione, solo alla fine riusciamo ad intravvedere la verità, la stessa che dall’inizio bramiamo di scoprire ma che ci farà attendere fino ai romanzi successivi.
Il racconto è stato elaborato con vera maestria e attenzione per i dettagli, più volte mi sono soffermata a rileggere dei passaggi per non perdermene neanche uno.
“ Fallen di Lauren Kate “ è un libro che crea una vera e propria dipendenza, non si vorrebbe mai smettere di leggerlo, è impossibile resistere agli altri romanzi della saga.
Lo consiglio a tutte le fan del mistero e dei libri Fantasy ma anche alle lettrici che non vogliono farsi sfuggire una storia d’amore davvero unica nel suo genere!

My favorite quote

E tutto era perfetto, come se fosse destinata a Daniel, e lui a lei.

Ti sei schierato per Daniel o Cam?

1- Fallen, 2010
2- Torment, 2010
3- Passion, 2011
4- Fallen in love, spin off 2012
5- Rapture, 2012

Written By
More from Jolie idée

Kohl Eye Liner Avon – La mia Review e Swatches

Kohl Eye Liner Avon Amo le matite nere, mi piace provarne sempre...
Read More