Recensione Il meglio di me di Nicholas Sparks

Recensione Il meglio di me di Nicholas Sparks

Titolo: Il meglio di me
Autore: Nicholas Sparks
Anno di pubblicazione: 2012
Pagine: 392
Giudizio: 5/5

Trama

Dopo 25 anni Amanda e Dawson si rincontrano entrambi al funerale di un loro vecchio amico.
Tanto tempo è trascorso da quando erano giovani e innamorati, ora troppo li divide, sono l’ombra di quello che erano in passato.
Questo solo apparentemente perché la vita è come una scatola che riempiamo con le nostre azioni, aggiungendo ricordi ed emozioni ma molte volte restiamo bloccati nel passato e la nostra scatola resta vuota.
Amanda ha riempito la sua vita di nuove emozioni, una famiglia, una casa e dei figli mentre Dawson è restato ancorato al suo passato rimpiangendo ciò che ha perso e il suo futuro negato, rassegnandosi così a una vita piatta e solitaria.
Nonostante il destino li abbia divisi sono bastati pochi sguardi per riaccendere quella scintilla che tra loro non si è mai spenta completamente, nonostante entrambi abbiano cercato di soffocarla in tutti i modi.
Tuck lascia ad entrambi una lettera e tra quelle parole scoprono delle verità nascoste del loro passato, le stesse che hanno influenzato il loro destino.

Recensione Il meglio di me di Nicholas Sparks

Nel “ Il meglio di me di Nicholas Sparks ” l’amore adolescenziale tra due persone completamente diverse e il destino che gli impone un futuro già scritto, mi ha ricordato un altro romanzo dello stesso autore: “Le pagine della nostra vita”.
Essendo una fan di Sparks e avendo letto tutti i suoi romanzi, mi sono chiesta più volte quale sarebbe stato il finale per Amanda e Dawson, se l’amore nonostante il tempo avrebbe vinto o se la cruda realtà avrebbe preso il sopravvento.
Tutte le mie ipotesi sono state spazzare via da un finale crudo e reale dove l’amore romantico e ricco di passione lascia spazio a un sentimento diverso, difficile da definire, più vicino a tutti noi che non ci fa sognare e sospirare ma ci riporta coi piedi per terra tra le difficoltà e le ingiustizie della vita.
Sono convinta che “ Il meglio di me di Nicholas Sparks ” sia uno dei suoi migliori romanzi, nonostante possa deludere le lettrici che cercano una storia d’amore che resista al tempo.

My favorite quote

Sei la mia migliore amica, il meglio di me, e non riesco a immaginare di rinunciare di nuovo a te.

Nel ruolo di Amanda avresti preso le stesse scelte?

Written By
More from Jolie idée

Vice Lipstick Urban Decay – Review e Swatch Blackmail

La review di oggi è dedicata ad uno dei miei ultimi acquisti,...
Read More