Recensione Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire

Recensione Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire

Titolo: Il mio disastro sei tu
Autore: Jamie McGuire
Anno di pubblicazione: 2013
Pagine: 363
Giudizio: 5/5 

Trama

Travis conduce una vita al di fuori di ogni regola, ha un carattere difficile ed è indifferente ad ogni tipo di sentimento come l’amore.
Ogni sera arriva a casa con una ragazza diversa, nessuna riesce ad accendere quella debole fiamma che ormai da tanti anni si è spenta, da quando sua madre gli disse le sue ultime parole: “Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai.”
Un giorno i suoi occhi incontrano quelli di Abby e da quell’istante capisce che qualcosa dentro di lui è cambiato; ancora non sa che lei nasconde un segreto che non riesce a rivelare a nessuno, un segreto che condiziona ogni sua scelta contro il quale dovrà lottare per difendere il loro amore.

Recensione Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire

“ Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire “ è il secondo capitolo di una storia d’amore intensa tra due persone unite da un legame più forte di qualunque cosa.
In questo secondo volume veniamo catapultati nel racconto che già avevamo imparato a conoscere dal punto di vista di Abby; alcune parti del libro se messe a confronto con il primo romanzo risultano uguali nelle battute ma completamente diverse nei sentimenti e nelle emozione vissute dal protagonista in quegli istanti.
Gli sbalzi temporali nel prologo e nel epilogo sono completamente differenti dal primo volume, in questi due capitoli scopriamo particolari interessanti dell’infanzia di Travis e un inedito finale.
Ancora una volta Travis si dimostra il mio personaggio preferito sotto tutti gli aspetti, con lui ho vissuto con angoscia la continua insicurezza e titubanza di Abby e il suo senso di frustrazione per questa situazione.
Riprendere il medesimo filone ma questa volta dal punto di vista di Travis è stata una scelta azzeccata che ho amato sotto tutti i punti di vista, spettatori privilegiati di una splendida storia d’amore.
Un racconto che strega la nostra mente e ci fa diventare dipendenti dalla lettura.
Consiglio “ Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire “ a tutte le fan dei romanzi “New Adult” e per chi vuole scoprire questa travolgente storia!

My favorite quote

“Sai cosa signor Maddox?” “Cosa, piccola?” Si fece seria. “In un’altra vita potrei amarti” “Io potrei amarti in questa”

Ci baciammo attraverso la rete e mi prese il viso con le dita che riuscì a infilare tra le maglie. “Ti amo.”

Quale dei due romanzi hai preferito?

1- Uno splendido disastro di Jamie McGuire, 2013
2- Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire, 2013
3- Un disastro è per sempre di Jamie McGuire, 2014

Written By
More from Jolie idée

Moda Autunno Inverno 2014-15 – Fashion Week Trend

Questo è il primo articolo dedicato alla moda autunno inverno 2014-15, le...
Read More