Recensione Innamorarsi in un giorno di pioggia di Jojo Moyes

Recensione Innamorarsi in un giorno di pioggia di Jojo Moyes jolieideeTitolo e Autore: Innamorarsi in un giorno di pioggia di Jojo Moyes
Anno di pubblicazione: 2016
Pagine: 454
Giudizio: 3/5

Trama libro

Hong Kong, 1953. Joy, ventenne inglese ribelle, incontra un giovane ufficiale di marina e in ventiquattr’ore decide di sposarlo. Londra, 1980: a diciotto anni la figlia Kate scappa di casa con una bimba neonata che vuole crescere da sola. Irlanda, giorni nostri. Sabine, ragazza irrequieta, viene mandata in campagna dalla nonna Joy. Sarà la giovane, a partire da una vecchia foto di famiglia, a scoprire un segreto nel passato della famiglia, e a ricucire il legame tra le generazioni.

Recensione Innamorarsi in un giorno di pioggia di Jojo Moyes

Durante le mie vacanze estive ho avuto la voglia di riprendere con la lettura,
Appena sono entrata in libreria i miei occhi sono caduti ovviamente su alcuni dei miei scrittori preferiti e non ho resistito a prendermi uno dei libri di Jojo Moyes.

“Innamorarsi in un giorno di pioggia” racconta la storia di 3 donne, Joy, Kate e Sabine rispettivamente la nonna, la figlia e la nipote.
Per me la vera protagonista rimane Joy con una vita davvero particolare, cresciuta in anni rigidi che non permettevano il minimo sbaglio, tutto doveva seguire delle regole ben precise.
L’ho ammirata tantissimo per la sua forza e la sua determinazione soprattutto nelle pagine finali dove si scopre che poi non tutti hanno una vita “perfetta” come si pensava.
Il personaggio che mi è piaciuto meno è quello di Kate, mi è sembrato troppo forzato, creato apposta per dare un senso logico tra la vita “perfetta” della nonna Joy e quella della nipote Sabine più moderna e imprecisa.
Ho apprezzato i racconti dei primi momenti di Sabine a casa della nonna, tra regole, orari precisissimi e uno stile di vita lontano anni luce da lei ma soprattutto non vedevo l’ora che arrivasse il momento in cui le due si riavvicinassero e ovviamente ho amato che lo facessero con uno degli strumenti che amo nella mia vita, la fotografia!

Lo consiglio a tutte le ragazze che amato i libri di Jojo Moyes, una storia ben scritta e dettagliata ma in generale avrei voluto qualcosa in più dal racconto, arrivata alla fine del libro ero pronta ad aspettarmi dettagli sul dopo, la mia mente era semplicemente arrivata a metà libro…. ^-^

Fatemi sapere nei commenti se avete letto Recensione Innamorarsi in un giorno di pioggia di Jojo Moyes e cosa ne pensate!

Written By
More from Jolie idée

MyBeautyBox Marzo 2018 – Fleur de Beauté

Nuovo mese, nuova box… la MyBeautyBox Marzo 2018, Fleur de Beauté tutta...
Read More