Recensione Innocenti bugie di Lesley Lokko

Recensione Innocenti bugie di Lesley Lokko

Titolo: Innocenti bugie
Autore: Lesley Lokko
Anno di pubblicazione: 2014
Pagine: 561
Giudizio: 3/5 

Trama

Annick, Rebecca e Tash, amiche inseparabili fin da bambine, hanno ormai quasi raggiunto i quarant’anni, ognuna con una vita differente da quella che si aspettavano e i soldi, il successo e lo stile di vita non hanno lo stesso fascino che sognavano.
Annick ha cercato in tutti i modi di scappare da quelle verità scomode che una famiglia come la sua ha creato intorno a lei fin dall’infanzia; Rebecca, invece, diventata madre e moglie perfetta cerca con tutte le sue forze di creare un piccolo spazio tutto suo e Tash, figlia di una ragazza madre, si nasconde dietro alla facciata di regina milionaria delle vendite online per cancellare quel passato fatto di sacrifici e ingiustizie.

Recensione Innocenti bugie di Lesley Lokko

Il libro “ Innocenti bugie di Lesley Lokko ” racconta la vita di Annick, Rebecca e Tash, tre amiche inseparabili fin da piccole.
Lo stile narrativo di Lesley Lokko rimane invariato anche in questo romanzo, raccontandoci la vita di persone totalmente diverse ma legate a filo doppio da un destino che le ha volute unire.
La varietà di luoghi, personaggi differenti e situazioni apparentemente banali ci fanno immedesimare in queste tre protagoniste, facendoci vivere il loro percorso da amiche inseparabili a perfette sconosciute per anni fino ad arrivare a una riconciliazione basata sulle bugie capaci di oscurare la realtà.
Il personaggio che più ho amato in “ Innocenti bugie di Lesley Lokko ” è quello di Annick, fin dalle prime righe mi sono immedesimata nella sua vita, uno dei pochi personaggi che ha saputo trasmettermi interesse.
Il finale lascia il lettore in sospeso, con ancora mille domande che non avranno mai una risposta se non quelle che riusciamo a darci noi stessi.
Consiglio “ Innocenti bugie di Lesley Lokko ” a tutti i lettori che hanno amato i precedenti romanzi di questa scrittrice e vogliono addentrarsi in una storia ricca di intrecci e improbabili legami.

My favorite quote

E i segreti e le bugie, anche quelle a fin di bene, non devono far parte delle famiglie.

…e tu quale personaggio di “ Innocenti bugie di Lesley Lokko ” hai amato di più?

Written By
More from Jolie idée

Total Beauty Pedicure Bellissima – Review

La review di oggi è dedicata ad uno degli ultimi prodotti che...
Read More