Recensione La verità di Emily di Barbara Freethy

Recensione La verità di Emily di Barbara Freethy

Titolo: La verità di Emily
Autore: Barbara Freethy
Anno di pubblicazione: 2014
Pagine: 380
Giudizio: 3/5 

Trama

“Fantastiche quattro” così si chiamavano un gruppo di ragazze dal loro primo giorno al college, fino a quando Emily, l’anima del gruppo, muore in un tragico incidente.
La sua morte cambia radicalmente la vita delle sue amiche, lasciando un segno indelebile nelle loro vite.
Natalie, Laura e Madison non hanno mai dimenticato quella notte, il senso di colpa non le ha mai abbandonate e la loro vita da quel giorno ha preso strade diverse.
Dopo dieci anni la pubblicazione di un libro fa riemergere il passato, circondando le ragazze con un ombra nera fatta di sospetti e accuse, protagoniste inconsapevoli di un omicidio.
La carriera di medico conquistata con tanta fatica da Natalie rischia di essere irrimediabilmente rovinata; non sanno più di chi fidarsi, non riescono a capire chi le abbia tradite inventando un racconto così macabro e doloroso.
Chi si cela dietro a questo scrittore sconosciuto? Qual è la verità?

Recensione La verità di Emily di Barbara Freethy

“ La verità di Emily di Barbara Freethy “ è un romanzo che alterna momenti di suspense ad attimi di amore e speranza.
Il racconto ci catapulta nella vita della dottoressa Natalie e alla sera in cui scopre la pubblicazione del romanzo “L’angelo caduto” di Garrett Malone, un uomo di mezza età dalla voce stranamente familiare.
Il romanzo è incentrato sul senso di colpa di Natalie contrapposto alla riscoperta di un amore interrotto; la sua ricerca della verità e la voglia di dimostrare la sua innocenza mantiene vivo l’interesse del lettore, nonostante più volte il romanzo si perde nella descrizione fin troppo prolissa di una storia d’amore a mio parere marginale al filone principale.
Laura e Madison sono protagoniste indispensabili per completare un puzzle altrimenti irrisolvibile, noi stessi diventiamo detective, desiderosi di svelare ogni mistero e scoprire il lato nascosto di Emily, tutte le verità finora celate.
“ La verità di Emily di Barbara Freethy ” è un racconto scorrevole che regala anche un inatteso finale a sorpresa, lo consiglio a tutti i lettori che vogliono addentrarsi in un oscuro incidente contrapposto a un racconto ricco di speranza.

…sei curioso di scoprire la verità di Emily?

Written By
More from Jolie idée

Tre idee regalo per il Natale 2013 firmate Sigma

Inizia la mia nuova rubrica #ilregalogiustoper dove puoi trovare delle idee regalo...
Read More