Recensione Le cose che sai di me di Clara Sánchez

Recensione Le cose che sai di me di Clara Sánchez

Titolo: Le cose che sai di me
Autore: Clara Sánchez
Anno di pubblicazione: 2014
Pagine: 319
Giudizio: 3/5

Trama

In aereo durante il viaggio di ritorno verso casa Patricia conosce Viviana, una perfetta sconosciuta che riesce a riconoscere una persona grazie all’energia e alle vibrazioni che emana.
All’improvviso una turbolenza riempie l’aereo con improvvisi pianti e sguardi di terrore e proprio in quegli attimi di panico Viviana le rivela che qualcuno vuole la sua morte.
Una volta atterrata dimentica l’inquietante presagio e ritorna alla sua vita di sempre, da un marito di cui è follemente innamorata e un lavoro che la realizza e la porta in giro per il mondo.
Ma tutta questa apparente tranquillità finisce quando piccoli incidenti e imprevisti cominciano ad accaderle, come un’instancabile reazione a catena, da quel momento un solo pensiero occupa la sua mente: Viviana aveva ragione? Chi vuole farmi del male?
Inizia a dubitare di tutti, a mettere in discussione ogni aspetto della sua vita, tutto ora le sembra diverso, tutto la spaventa, forse chi vuole farle del male è più vicino di quanto possa immaginare.

Recensione Le cose che sai di me di Clara Sánchez

“ Le cose che sai di me di Clara Sánchez ” è un romanzo che racconta la storia di una donna alla ricerca della verità.
Durante la lettura viaggiamo con Patricia dal suo incontro con Viviana alla sua vita dopo quel scioccante viaggio in aereo.
Patricia è una donna sicura di sé, fortunata, come anche lei stessa si definisce, sia in amore che nel lavoro.
La scrittrice è abile a descrivere e a farci immedesimare nello stato di angoscia e nella paura che improvvisamente la circonda e nella sua ossessionante ricerca di quell’oscura figura che come le è stato predetto la vuole morta.
Io stessa durante la lettura ho dubitato dei diversi personaggi, arrivando a pensare che forse Patricia è più ingenua di quanto pensi, soprattutto per il mondo in cui vive.
Il personaggio di Patricia muta durante la lettura, diventando forse più cosciente e aprendo gli occhi sulla realtà che la circonda, rimasta velata troppo a lungo.
Dubitare è la parola chiave di questo romanzo, capace di far vacillare la fiducia in se stessi e nelle persone alle quali, fino a poco tempo fa, avresti creduto ciecamente.
Il racconto è scorrevole e mantiene le stesse caratteristiche dei precedenti romanzi di Clara Sánchez, ma sfortunatamente in alcuni capitoli le descrizioni troppo prolisse rallentano la lettura.
Consiglio il nuovo romanzo “ Le cose che sai di me di Clara Sánchez ” a tutti i lettori che hanno imparato a conoscere questa scrittrice e per chi vuole scoprire cosa si cela dietro ognuno di noi.

My favorite quote

Quei minuti mi riempirono di una paura nuova, sconosciuta;… Era paura di me stessa, di una Patricia che era dentro di me indifesa e fuori controllo.

Quale romanzo di Clara Sánchez ti è piaciuto di più?

Written By
More from Jolie idée

Nail Art Autunno Inverno 2014-15 – Fashion Week

Un post dedicato a tutte le fan della nail art, i nuovi...
Read More