Recensione Matrimonio a sorpresa James Patterson

Recensione Matrimonio a sorpresa James Patterson

Titolo: Matrimonio a sorpresa 
Autore: James Patterson con Richard DiLallo
Anno di pubblicazione: 2012
Pagine: 224
Giudizio: 1/5 

Trama

Dopo 3 anni dalla morte del padre la famiglia Summerhill trascorrerà il Natale riunita.
In questo giorno di festa Gaby, la mamma, decide di sposarsi una seconda volta; ha ricevuto 3 diverse proposte, ma la sua scelta rimarrà segreta fino al giorno del matrimonio.

Recensione Matrimonio a sorpresa James Patterson

Ho deciso di leggere questo romanzo attirata dalla popolarità di James Patterson come scrittore di gialli e thriller ma purtroppo questo libro mi ha delusa dalla prima all’ultima pagina.
Solo il prologo ha saputo attirare la mia attenzione e aumentare il mio interesse all’idea di scoprire quale sarebbe stata la scelta di Gaby ma già dal primo capitolo mi sono resa conto che la trama era inconsistente, banale e poco coinvolgente tanto da chiedermi se valeva la pena proseguire la lettura.
La descrizione dei protagonisti è superficiale, non vengono curati gli aspetti dei loro vissuti e i dettagli che costruiscono il personaggio, rendendo arduo il compito del lettore il quale deve lavorare molto di immaginazione per completare gli ‘spazi vuoti’.
Nel complesso penso che il romanzo sia impersonale e senza particolari importanti su cui soffermarsi volentieri; l’unica nota positiva è la lettura scorrevole che ci rende meno straziante arrivare alla fine del libro.
“Non giudicare mai un libro dalla copertina” è la frase che meglio si adatta a questo romanzo in quanto l’accattivante copertina non rispecchia il deludente contenuto del libro.
In conclusione non lo consiglierei, soprattutto ai fan di questo autore.

Siete rimasti delusi come me?

Written By
More from Jolie idée

Capelli Primavera Estate 2014 – Fashion Week Hairstyle

Dopo l’articolo Fashion Week P/E 2014 un post dedicato ai capelli primavera...
Read More