Recensione Ogni respiro di Nicholas Sparks

Recensione Ogni respiro di Nicholas Sparks jolieideeTitolo e Autore: Ogni respiro di Nicholas Sparks
Anno di pubblicazione: 2018
Pagine: 400
Giudizio: 5/5

Trama Libro

Ogni respiro è la storia di un incontro voluto dal caso. È la storia di un amore che toglie il respiro. Tru Walls non è mai stato in North Carolina. Lui è nato e cresciuto in Africa, dove fa la guida nei safari. Si ritrova a Sunset Beach dopo aver ricevuto una lettera da un uomo che sostiene di essere suo padre, e spera finalmente di sciogliere il mistero che ha sempre circondato la sua vita. E quella della madre, perduta insieme ai suoi ricordi nell’incendio che l’ha portata via tanti anni fa. Hope Anderson è a un punto cruciale della vita: ha sempre immaginato un futuro diverso, ma è fidanzata da sei anni con un eterno bambino e non si aspetta più una proposta di matrimonio. Dopo l’ennesima pausa di riflessione, Hope decide di visitare per l’ultima volta il cottage di famiglia a Sunset Beach, dove ha passato le meravigliose estati della sua infanzia. Quando Hope e Tru s’incontrano, tra loro nasce un’intesa immediata, qualcosa di forte e disarmante, come se si fossero riconosciuti oltre il tempo e lo spazio. Come se si fossero sempre amati in attesa di trovarsi. Ma la realtà presenta presto il conto e ognuno deve fare una scelta: tra amore e dovere, tra passato e presente, tra rimpianti e felicità.

Recensione Ogni respiro di Nicholas Sparks

Una lettura iniziata al mare e terminata qui a casa, in pochi giorni, se non conto quelli di pausa dopo il viaggio, l’ho terminato e la voglia di arrivare all’ultimo capitolo è stata tantissima.
Nicholas Sparks rimane tra i miei preferiti nel suo genere, riesce a coinvolgermi tantissimo nonostante i suoi racconti abbiano molte similitudini tra di loro.
Una storia vera? beh non voglio anticiparvi nulla e non scrivere nulla di più su questo, ho già parlato fin troppo sui social, ammetto solo che Nicholas Sparks ha saputo creare qualcosa di nuovo e inedito che mai mi sarei aspettata ^-^
I due protagonisti, Hope e Tru, sono davvero fantastici, tra i due Tru è però il mio preferito; la scelta di Hope nel momento del dunque non l’ho condivisa, anzi se fossi stata nei suoi panni avrei fatto esattamente l’opposto ma probabilmente le sue priorità erano troppo forti.
Consiglio Ogni respiro di Nicholas Sparks perché regala sensazioni in più che con i precedenti non ho trovato, se siete appassionati come me potete capirmi.

«Ci sono storie che nascono da luoghi misteriosi, ignoti, e altre che semplicemente vengono scoperte, e sono dono di qualcun altro. La storia che sto per raccontare è una di queste.»

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di Ogni respiro di Nicholas Sparks o se avete voglia di leggerlo!

Written By
More from Jolie idée

Glam&Rock in un istante – Il mio Makeup tutorial

Con il mio makeup tutorial Glam&Rock valorizzerai il tuo sguardo e aggiungerai...
Read More