Recensione Red di Kerstin Gier – La trilogia delle gemme

Recensione Red di Kerstin Gier - La trilogia delle gemme

Titolo: Red
Autore: Kerstin Gier
Anno di pubblicazione: 2011
Pagine: 329
Giudizio: 5/5 

Trama

Gwendolyn, dalla morte del padre, si è trasferita con la madre e i fratelli in un antico palazzo nel cuore di Londra, pieno di saloni e quadri antichi.
La nonna, Lady Arisa, governa incontrastata a bacchetta tutti, l’unica prescelta della famiglia è Charlotte, cugina di Gwen, cresciuta e addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel tempo; è lei la dodicesima viaggiatrice.
La profezia del dodicesimo viaggiatore recita: “ Rosso rubino, che ha la magia del corvo nel cuore, chiude il cerchio in sol maggiore”
Gwen non invidia la dote delle cugina, né il suo destino, è consapevole che i viaggi nel tempo sono pericolosi e a volte non si fa ritorno; non vorrebbe mai essere al suo posto, per niente al mondo!

Recensione Red di Kerstin Gier

“ Red di Kerstin Gier “ narra un racconto unico nel suo genere che fa viaggiare noi lettori in un mondo magico e straordinario.
E’ la storia di una ragazza costantemente scanzonata dalla famiglia, cresciuta all’ombra della cugina ma la vita le aveva riservato un destino diverso, un ruolo per la quale non aveva avuto addestramento o tempo per accettarlo ma che come una valanga l’ha travolta e così in un attimo la profezia ha avuto inizio, finalmente si conosceva il nome della dodicesima viaggiatrice nel tempo.
Un racconto ricco di avventura, di amore e di speranza unito ad un pizzico di magia che rende il tutto straordinario.
“ Red di Kerstin Gier “ è stato il mio primo libro di questa scrittrice che con solo poche parole è riuscita a intrappolare la mia attenzione diventando una delle mie autrici preferite.
Una narrazione scorrevole che non annoia mai, ogni personaggio è studiato attentamente in ogni sua caratteristica e dettaglio.
Un libro che nonostante le apparenze e i giovani protagonisti non è per nulla infantile, al contrario adatto anche a lettrici più mature.
Consigliato a tutte le fan delle storie travolgenti e fantasy e per chi desidera conoscere e farsi travolgere dai suoi romanzi.

My favorite quote

Avevo impiegato qualche anno per capire che gli spiriti non possono fare niente ai vivi. L’unica loro abilità è quella di fare paura.

Anche a te è piaciuto il personaggio di Gwen?

1- Red, 2011
2- Blue, 2011
3- Green, 2012

Written By
More from Jolie idée

MyBeautyBox Maggio 2017 – Good Morning Sunshine

Nuovo mese, nuova MyBeautyBox Maggio 2017 … questa volta tutta dedicata alle...
Read More