Recensione Silver di Kerstin Gier – La trilogia dei sogni

Recensione Silver di Kerstin Gier - La trilogia dei sogni

Titolo: Silver
Autore: Kerstin Gier
Anno di pubblicazione: 2014
Pagine: 323
Giudizio: 3/5

Trama

Da pochi giorni i sogni di Liv Silver si sono trasformati in incubi e una notte, in un sogno che sembra quasi realtà, si ritrova in un cimitero a lei sconosciuto e incuriosita osserva un gruppo di ragazzi durante una cerimonia esoterica; una catena di inevitabili eventi la rendono protagonista di questa cerimonia, destinata per essere la chiave, l’unica in grado di rompere l’ultimo sigillo.
Apre gli occhi e con sollievo si accorge che è tutto un sogno!
Se questo non fosse solo un incubo? Se ciò che ha visto e che ha fatto fosse successo davvero?

Recensione Silver di Kerstin Gier

“ Silver di Kerstin Gier ” è il primo romanzo della nuova Trilogia dei Sogni.
La protagonista di questo racconto è Liv Silver, una ragazza di quasi sedici anni da sempre abituata a viaggiare con la famiglia per il mondo fino ad arrivare a Londra, la sua nuova casa.
Insieme a lei scopriamo un mondo nuovo pieno di tranelli e misteri, il mondo dei sogni.
Liv è una ragazza razionale, sempre alla ricerca di una spiegazione logica, non si lascia influenzare facilmente dalle coincidenze troppo ovvie e fantasiose.
Durante il romanzo con abilità cerca di estorcere sempre più informazioni ai quattro ragazzi per comporre un puzzle che ancora non riesce a comprendere.
Liv è in possesso di un’abilità unica nel suo genere, può viaggiare, scoprire cosa si cela dentro ognuno di noi, anche i segreti più oscuri.
Il mio personaggio preferito è Mia, la sorella minore, non necessario per rispondere alle nostre domande ma indispensabile per strapparci qualche risata e rendere la lettura più piacevole.
“ Silver di Kerstin Gier ” è un romanzo scorrevole e mai noioso, mantiene lo stesso stile della Trilogia delle Gemme ma nonostante le molte similitudini tra le due protagoniste l’ambientazione e la trama non sono in grado di trasmetterci le stesse emozioni che ci avevano fatto innamorare della prima trilogia.
Il finale restituisce ai lettori la curiosità, accrescendo così la voglia di leggere il secondo romanzo che speriamo approfondisca una trama lasciata da parte con troppa superficialità.
Consiglio “ Silver di Kerstin Gier ” a tutti i lettori che hanno amato la Trilogia delle Gemme e che cercano un romanzo capace di far viaggiare con la fantasia.

My favorite quote

I sogni sono il posto migliore dove conoscere una persona, con le sue debolezze e i suoi segreti.

…sei pronto a scoprire la nuova Trilogia dei Sogni?

Written By
More from Jolie idée

Mascara Vamp Pupa – Review #100 Extra Black

Mascara Vamp Pupa Uno dei mascara più amati diventato ormai per molte...
Read More