Recensione Teardrop di Lauren Kate – La nuova saga ha inizio

Recensione Teardrop di Lauren Kate - La nuova saga ha inizio

Titolo: Teardrop
Autore: Lauren Kate
Anno di pubblicazione: 2013
Pagine: 446
Giudizio: 4/5 

Trama

Un’onda anomala sconvolge la vita di Eureka privandola della persona più importante, la madre Diana. Tutti intorno a lei non sembrano capire quanto la sofferenza sia diventata forte e quanto il dolore insopportabile.
La sua vita prende una svolta quando un incidente, forse volontario, le fa conoscere Ander, un completo sconosciuto che sembra conoscerla da sempre.
Eureka chiusa nella sua corazza lo allontana, diffidente e protettiva si domanda cosa Ander voglia da lei, come mai è l’unico che sembra capirla e presto scoprirà che tutto quello che fino a questo giorno pensava impossibile si realizzerà e che il suo destino è già stato scritto migliaia di anni prima, un destino che parla di una magia racchiusa nelle sue lacrime.

Recensione Teardrop di Lauren Kate

“ Teardrop di Lauren Kate ” è il primo volume della nuova trilogia Teardrop, una storia originale che rievoca il mito di Atlantide in chiave moderna.
Eureka, protagonista di questo racconto, è un personaggio travagliato che si trova in una situazione difficile da affrontare; da quando la mamma è morta non riesce a trovare un motivo per continuare la sua vita, tutto intorno a lei è cambiato e allo stesso tempo rimasto immutato.
Nonostante il ricordo di quei tragici momenti, giorno dopo giorno straziano la sua anima, Eureka non riesce a versare una lacrima, a trovare sfogo a tutto quel dolore.
I suoi amici, Cat e Brooks, sono gli unici che cercano di aiutarla nella routine di tutti i giorni, facendole vivere quel poco di normalità che ancora la circonda.
Ander riporta alla luce il segreto celato dalla madre, nascosto per tutti questi anni, lo stesso su cui si basa l’intero romanzo e che aiuta i lettori a mantenere vivo l’interesse.
“ Teardrop di Lauren Kate ” è un racconto scorrevole, ricco di descrizioni che tanto ricorda l’altra famosa saga della scrittrice: “Fallen” ma personalmente, nonostante l’originalità della storia e la voglia di scoprire ogni dettaglio, ho trovato il romanzo in alcune parti un po’ lento senza quella scintilla che caratterizzava la precedente saga.
Consiglio “ Teardrop di Lauren Kate ” a tutti i fan di Lauren Kate e chi vuole rivivere il mistero di Atlantide in chiave moderna.

My favorite quote

Pensò che la superficie del proprio cuore doveva somigliare al legno del ponte. L’amore era una pista da ballo dove tutti coloro che avevi amato lasciavano un segno.

Quale personaggio hai amato di più?

Written By
More from Jolie idée

Cofanetti Pupa Natale 2016 – Review e Photos

Anche quest’anno sono arrivati i nuovi cofanetti Pupa Natale 2016, che puntuali...
Read More