Recensione Torment di Lauren Kate – Tra fantasy e amore

Recensione Torment di Lauren Kate - Tra fantasy e amore

Titolo: Torment
Autore: Lauren Kate
Anno di pubblicazione: 2010
Pagine: 459
Giudizio: 3/5 

Trama

“ Torment di Lauren Kate “ è il secondo capitolo della saga Fallen.
Il collegio della California è la nuova casa di Luce, non molto diversa da quella precedente, il suo cuore e la sua anima soffrono per la lontananza dalla sua famiglia ma soprattutto dal suo amore, Daniel.
Non c’è giorno in cui non pensa, non c’è giorno in cui non soffre, non può fingere per sempre, desidera risposte, alcuni giorni la rabbia soffoca l’amore; quale segreto mi nascondono? che cosa Daniel non mi dice?
Una guerra occupa la mente e circonda la vita di Daniel, un oscuro segreto da difendere, una verità, capace di distruggere Luce forse per sempre.
In questo secondo capitolo Luce scoprirà di non essere molto diversa dagli altri e quell’ombra nera che spesso l’ha isolata, l’ha fatta soffrire, è in realtà una dote, per troppo vista come una maledizione diventerà la sua forza nel suo viaggio alla ricerca della verità.

Recensione Torment di Lauren Kate

In questo secondo capitolo della saga, la vita di Luce viene di nuovo stravolta, con il trasferimento in una nuova scuola, tra difficoltà e nuove persone da conoscere, le stesse che la aiuteranno nel suo viaggio alla ricerca della verità.
Rispetto al primo capitolo, l’inizio di “ Torment di Lauren Kate “ è più deludente ma dalla metà del libro la storia diventa più travolgente, si riempie di interrogativi e domande, misteri che rimangono senza risposta e il finale stupisce lasciandoci senza fiato; non riusciamo o non vogliamo resistere alla voglia di leggere, leggere ancora, scoprire sempre di più.
La narrazione è scorrevole e i personaggi descritti magistralmente, tra tutti Shelby è stata la mia preferita per la sua capacità di dare nuovo slancio alla storia.
Consiglio “ Torment di Lauren Kate “ e l’intera saga ai fan dei libri fantasy e delle storie d’amore ricche di mistero.

My favorite quote

A volte le cose belle entrano nella nostra vita così, dal nulla. Non sempre siamo in grado di capirle, ma dobbiamo riporre in loro la nostra fiducia. So che vuoi mettere in discussione ogni cosa, ma talvolta paga di più avere un po’ di fede.

Ti è piaciuto più il primo o il secondo capitolo?

1- Fallen, 2010
2- Torment, 2010
3- Passion, 2011
4- Fallen in love, spin off 2012
5- Rapture, 2012

Written By
More from Jolie idée

Skincare Detox Freshly Cosmetics – La mia review

La review di oggi è dedicata al mio programma Skincare Detox Freshly...
Read More