Recensione Un giorno forse di Lauren Graham

Recensione Un giorno forse di Lauren Graham

Titolo: Un giorno forse
Autore: Lauren Graham
Anno di pubblicazione: 2014
Pagine: 360
Giudizio: 4/5

Trama

Un giorno, forse diventerò un’attrice famosa!
Questa è la frase che Franny si ripete ogni giorno da quando è arrivata a New York per studiare recitazione e inseguire il suo più grande sogno.
Sono già passati due anni e mezzo e mancano solo 6 mesi prima dello scadere del tempo massimo che si è concessa, ancora non ha ottenuto una parte in un film e gli unici fan sono i suoi coinquilini.
Durante lo spettacolo di fine corso cade sul palco e quello che sembra il degno finale per una carriera mai cominciata si rivela il suo nuovo inizio.

Recensione Un giorno forse di Lauren Graham

“ Un giorno forse di Lauren Graham ” è un libro divertente che racconta le peripezie di Franny, aspirante attrice a New York.
La protagonista fin dalle prime righe si rivela simpatica, a tratti impacciata ma con tanta voglia di realizzare il suo più grande sogno; veniamo catapultati nella storia e tra un capitolo e l’altro viviamo con lei i suoi momenti di angoscia e di speranza, tra i provini e la ricerca di un lavoro temporaneo per tirare avanti.
Mi sono divertita a immedesimarmi con Franny mentre si esercitava in tutta fretta per un provino, per un ruolo così lontano dalla sua routine quotidiana, ma come ogni attrice si impegnava in tutti i modi per far colpo sui selezionatori.
La lettura è intervallata dalle pagine della sua agenda, scritte a mano, con appuntamenti e annotazioni che aiutano il lettore a sentirsi veramente parte della storia.
Alcune parti del libro risultano un po’ ripetitive ma nel complesso “ Un giorno forse di Lauren Graham ” ci regala una lettura spensierata.
Consiglio “ Un giorno forse di Lauren Graham ” a tutti i lettori che cercano una storia frizzante perfetta per scoprire il magico mondo di New York e dei suoi artisti.

My favorite quote

Oggi, New York mi fa capire che sto lottando per conquistare il mio spazio e che dovrò soffrire per non perderlo.

Ti è piaciuto “ Un giorno forse di Lauren Graham ”?

Written By
More from Jolie idée

Prodotti Re-Hair Sebovit – Review Shampoo e Caps

La review di oggi è dedicata ai prodotti Re-Hair Sebovit, shampoo e...
Read More