Recensione Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko

Recensione Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko

Titolo: Un perfetto sconosciuto
Autore: Lesley Lokko
Anno di pubblicazione: 2012
Pagine: 556
Giudizio: 3/5 

Trama

Dopo un’adolescenza difficile scandita da attimi di sofferenza, Sam rinasce come una fenice dalle sue ceneri, affermandosi nella carriera di avvocato ed esaltando per la prima volta la sua bellezza esteriore, liberandosi così dall’etichetta di brutto anatroccolo che l’aveva accompagnata per tutta l’adolescenza.
Una vacanza a Marrakech cambierà la sua vita, portandola ad abbandonare tutto ciò che con fatica ha costruito, per seguire Nick, un affascinante militare, in una base britannica in Germania.
Il suo destino si incrocerà con quello di altre tre donne: Meaghan, scappata da una famiglia con un padre violento e sposata con un giovane ufficiale, di cui è pazzamente innamorata; Abby moglie e madre perfetta di un alto ufficiale dell’esercito e Dani, una ragazza giovane e bella che ha conosciuto la parte più brutale dell’amore a causa di uomo sbagliato.

Recensione Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko

” Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko ” incarna lo stile inconfondibile della scrittrice.
Il romanzo è narrato da diversi punti di vista permettendo al lettore di immedesimarsi in ogni protagonista rendendo la narrazione incredibilmente reale.
I protagonisti sono nati e cresciuti in luoghi diversi, hanno storie apparentemente incompatibili ma l’abilità della scrittrice riesce a collegarle, incrociando i loro destini, creando un mosaico perfetto.
Personalmente ho trovato ” Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko ” molto più triste e malinconico rispetto ad altri suoi romanzi ma allo stesso tempo la trama è articolata e costruita magistralmente grazie ai personaggi descritti nei minimi particolari e alle loro storie narrate con grande abilità.
Nonostante i repentini cambi di punti di vista e i salti nel tempo ho trovato questo romanzo scorrevole, capace di aprirci gli occhi sulla vita di un soldato e delle persone e del mondo che lo circondano.
Lo consiglio alle fan di Lesley Lokko ma anche alle lettrici che si avvicinano per la prima volta ad un libro di questa ottima scrittrice.

Nel ruolo di Sam avresti preso le stesse scelte?

Written By
More from Jolie idée

Pupa Velvet Matt – Review, Swatches e Makeup Tutorial

Review Pupa Velvet Matt La review di oggi è dedicata alla nuova...
Read More