Recensione Uno splendido disastro Jamie McGuire

Recensione Uno splendido disastro Jamie McGuire
Titolo: Uno splendido disastro
Autore: Jamie McGuire
Anno di pubblicazione: 2013
Pagine: 335
Giudizio: 5/5 

Trama

Abby e Mare sono arrivate da poco alla Eastern University; Abby con l’aiuto della sua migliore amica cercherà di dimenticare il passato ed iniziare una nuova vita lontana da tutto ciò che l’ha fatta soffrire.
Travis Maddox è un ragazzo dal carattere difficile, irascibile e con una ragazza diversa ogni sera, il genere di ragazzo che Abby non vorrebbe mai incontrare perché le ricorderebbe quel passato di dolore dal quale fatica a liberarsi.
Una scommessa lì porterà a vivere un mese sotto lo stesso tetto e qui avrà inizio la loro storia d’amore, tormentata e in salita a causa delle continue indecisioni di Abby, la quale, influenzata dal suo passato, non riesce ad ascoltare il suo cuore perché accecata dalla paura.

Recensione Uno splendido disastro Jamie McGuire

Uno splendido disastro” mi ha incantata dalla prima all’ultima pagina, ricco di sorprese e colpi di scena; non mi capita spesso di leggere un libro che fa battere il cuore così forte, peccato averlo finito in due giorni.
Il racconto è narrato da Abby, noi lettori veniamo catapultati nei suoi dubbi e immersi nelle sue emozioni facendoci sentire parte della storia; vi anticipo che il secondo libro sarà raccontato dal punto di vista di Travis.
La descrizione dei personaggi non è molto dettagliata e alcune parti possono apparire stereotipate ma questo non influisce sulla qualità del romanzo che resta scorrevole e appassionante; attenzione causa dipendenza! smile
Consiglio “Uno splendido disastro” a tutte le ragazze che vogliono immergersi per qualche ora in una storia d’amore unica.

My favorite quote

Sai perché ti voglio? Non sapevo di essere perso finché non mi hai trovato. Non sapevo quanto ero solo fino alla prima notte che ho dormito senza di te. Tu sei l’unica cosa giusta che ho fatto. Sei la donna che aspettavo, Pigeon.

Nel ruolo di Abby le vostre decisioni sarebbero state le stesse?

1- Uno splendido disastro di Jamie McGuire, 2013
2- Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire, 2013
3- Un disastro è per sempre di Jamie McGuire, 2014

Written By
More from Jolie idée

Recensione SMS di Federica Bosco – Storie Mostruosamente Sbagliate

Titolo: SMS Storie Mostruosamente Sbagliate Autore: Federica Bosco Anno di pubblicazione: 2014...
Read More