Recensione Vicino a te non ho paura di Nicholas Sparks

Recensione Vicino a te non ho paura di Nicholas Sparks

Titolo: Vicino a te non ho paura
Autore: Nicholas Sparks
Anno di pubblicazione: 2011
Pagine: 399
Giudizio: 4/5

Trama

Nella piccola cittadina di Southport, dove tutti si conoscono e mai nulla scuote la quotidianità, Katie è la nuova attrazione dei tranquilli abitanti che all’unisono si domandano da dove venga e chi è questa giovane donna.
La vita di Katie, sfuggente e restia a nuovi legami, si incrocia con quella di due bambini che mettendo mano al destino accenderanno la passione tra lei e il loro papà.
Il presente dovrà scontrarsi con il suo passato, intenzionato a rovinare tutto ciò di bello che ha nella sua vita e privarla di un futuro.

Recensione Vicino a te non ho paura di Nicholas Sparks

Fin dalla prima pagina l’ombra del passato è palpabile, nitida e oscura, annerisce tutto lasciandoci inermi in balia del suo arrivo.
Pagina dopo pagina mi sono affezionata a Katie, alla sua voglia di libertà, di dignità e alla sua ricerca di quel futuro che ha sempre sognato e desiderato.
Quando il passato bussa alla sua porta noi stesse lottiamo con lei, con il fiato sospeso, stringendo i denti, consapevoli che questa volta il male non può vincere.
In questo romanzo vi è un personaggio chiave e allo stesso tempo mistico, la vicina di casa, Jo, che insegnerà a Katie una lezione importante: nella vita per conquistare la felicità e il vero amore non bisogna temere di rischiare ogni cosa.
Ancora una volta Nicholas Sparks ha scritto un romanzo capace di unire speranza e amore ai problemi della quotidianità e ad un nero passato piaga per molte donne.
Per gli amanti del cinema vi anticipo che da questo romanzo è stata tratta la pellicola “Safe Haven”.

My favorite quote

Lo amava e lo desiderava, ma soprattutto voleva che lui l’amasse per quello che era, con tutti i suoi difetti e i suoi segreti.

Vi è piaciuto il personaggio di Jo?

Written By
More from Jolie idée

Smalti Low Cost Primavera 2014 – Le Novità e i Colori più glam

Questa primavera un’esplosione di colori per le tue unghie, divertiti a creare...
Read More